Apple Ipad Pro

Dimensioni dello schermo: 12,9 pollici Risoluzione: 2732 x 2048 pixel Dimensioni e peso: 11,04 x 8,46 x 0,25 pollici, 1,5 libbre Processore: CPU Apple A12X Bionic a 8 core Sistema operativo: sistema operativo iPad 14

Apple Ipad Pro è uno dei modelli più eleganti e reattivi sul mercato. Ha caratteristiche molto potenti e un'interfaccia user-friendly.

Ma ciò che lo distingue dalla concorrenza è lo schermo ad alta risoluzione. Pro-Motion, display True-Tone e frequenza di aggiornamento di 120 Hz rendono l'esperienza incredibile.

È così reattivo e veloce, con colori brillanti e vividi. A mio parere, qualsiasi altro tablet impallidisce rispetto al display dell'iPad. E con 12,9 pollici di schermo, hai molto spazio su cui lavorare.

Non puoi sbagliare con Apple Ipad Pro per i tuoi progetti creativi. Che tu lo usi per disegnare o per la progettazione grafica, i tuoi progetti saranno sbalorditivi!

È anche il miglior tablet per prendere appunti scritti a mano o disegnare quando lo abbini alla Apple Pencil. Dovrai acquistarlo separatamente, quindi assicurati di tenerne conto nel tuo budget.

Ma Apple di seconda generazione si sente benissimo in mano e ha un buon equilibrio. È super reattivo e scrive in modo impeccabile, come una normale penna. Un altro vantaggio è che si attacca magneticamente all'iPad, così puoi tenerlo al sicuro e caricarlo tutto in una volta.

L'iPad Pro di quarta generazione è più potente della versione 2018, grazie al chip A12Z Bionic migliorato. E con 6 GB di RAM rispetto ai 4 GB del modello precedente, il multitasking è facile.

Sfruttando il meglio della tecnologia moderna, Apple Pencil è una fantastica penna per tablet. Ti dà un livello eccezionale di controllo sui tuoi disegni e note.

Sebbene sia molto costoso, è anche un tablet multiuso che puoi usare per tutto. Se rientra nel tuo budget, non ti pentirai di aver investito in un iPad Pro!

Samsung Galaxy Tab S7+

Dimensioni dello schermo: 11 pollici Risoluzione: 1600 x 2560 pixel Dimensioni e peso: 11,3 x 7,3 x 0,2 pollici, 1,3 libbre Processore: octa-core da 1,6 Ghz Sistema operativo: Android 10, un'interfaccia utente 2.5

Se preferisci utilizzare i gadget Android, dai un'occhiata al Samsung Galaxy Tab S7. Questo fantastico tablet è più economico dell'iPad Pro ma lo rivaleggia in molti modi.

ampio display AMOLED da 12,4 pollici è vibrante con una frequenza di aggiornamento super veloce. È un vero miglioramento rispetto al Galaxy Tab S7. Penso che se sei un artista o un designer, vale la pena aggiornare solo per lo schermo più grande e luminoso.

Puoi disegnare direttamente sullo schermo con la S Pen inclusa: non sono necessarie spese extra! Il tablet e la penna funzionano perfettamente insieme per disegnare o prendere appunti.

Puoi facilmente cambiare il colore del carattere e scrivere direttamente sui PDF. Gli studenti adoreranno questo tablet con penna per le sue pratiche funzionalità come i tag ricercabili. Rende molto più facile e snello prendere appunti digitali.

Mi piace anche che la S Pen si fissi magneticamente sul tablet. Ma farei attenzione a tenerlo attaccato quando fuori casa perché potrebbe sloggiare e perdersi.

Il Galaxy Tab S7+ è abbastanza potente da sostituire il tuo laptop per la maggior parte degli usi. La possibilità di prendere appunti sullo schermo ti evita di portare il tuo laptop ovunque.

Sebbene il Galaxy Tab non sia robusto come iPad Pro, è il miglior tablet Android con lo stilo in circolazione. Quello splendido schermo e le utili funzionalità rendono l'esperienza dell'utente difficile da battere.

Microsoft Surface Pro 7

Dimensioni dello schermo: 12,3 pollici Risoluzione: 2736 x 1824 pixel Dimensioni e peso: 11,5 x 7,9 x 0,33 pollici, 1,7 libbre Processore: Intel Core i5 . quad-core di decima generazione Sistema operativo: Windows 10

Il Microsoft Surface Pro 7 è, senza dubbio, il miglior tablet per gli utenti Windows. Il display AMOLED edge-to-edge ha un aspetto incredibile.

Offre prestazioni e processore migliorati rispetto a Microsoft Surface Pro 6. Quindi, puoi eseguire tutte le tue app Adobe preferite senza ritardi o ritardi.

La penna per Surface scrive senza problemi su questo tablet. È reattivo e ha un eccellente rifiuto del palmo, quindi puoi scrivere note rapide e accurate.

Quando usi OneNote, si sincronizza con tutti i tuoi dispositivi, una funzionalità che ho trovato molto utile. Ma ancora meglio, puoi convertire le tue note scritte a mano in testo.

Ma una cosa che non si confronta è la durata della batteria. Otterrai solo circa 4-5 ore dal Pro 7, fino a 7 se sei fortunato. È un po 'deludente, poiché dovrai portare con te il caricabatterie.

La buona notizia è che si ricarica molto rapidamente, quindi puoi tornare alla piena potenza in un'ora o due.

Se stai cercando un laptop da utilizzare per tutti i tuoi progetti creativi, Surface Pro 7 fa per te. Poiché funge anche da tablet, è così versatile e significa che hai bisogno di un solo dispositivo per tutto!

Samsung Galaxy Tab S6

Dimensioni dello schermo: 10,5 pollici Risoluzione: 1600 x 2560 pixel Dimensioni e peso: 9,63 x 6,28 x 0,22 pollici, 0,9 libbre Processore: Qualcomm Snapdragon 855 Sistema operativo: Android 9.0, aggiornabile ad Android 11, One UI 3.1

Se stai cercando un tablet più economico, prendi in considerazione l'acquisto del Samsung Galaxy Tab S6. Sebbene non sia il modello Samsung più recente, è stato rilasciato meno di due anni fa. È ancora un ottimo tablet con molte delle stesse funzionalità offerte da S7 o S7+.

A differenza di alcuni tablet in questo elenco, il Galaxy Tab S6 viene fornito con una S Pen nella confezione. Quindi, risparmierai ancora più soldi fin dall'inizio.

Con questo tablet Samsung con S Pen, puoi prendere facilmente appunti scritti a mano. La S Pen è reattiva, leggera ed equilibrata nella tua mano. Contiene anche 4.096 livelli di pressione, quindi sembra proprio come usare una vera penna.

Il Galaxy S6 ha anche una durata della batteria molto lunga, quindi non dovrai preoccuparti di caricarlo spesso.

Sebbene lo schermo sia più piccolo del Galaxy Tab S7, difficilmente noterai la differenza di 0,5 pollici. A 10,5 pollici, l'S6 è molto compatto e perfetto da portare ovunque. Puoi usarlo per lavorare in un bar o prendere appunti durante una lezione o una riunione.

Ha anche quello straordinario display AMOLED e le minuscole cornici lo fanno sembrare ancora più grande. La frequenza di aggiornamento è più lenta dell' S7 a 60Hz. Ma a meno che tu non sia abituato a una frequenza di aggiornamento più veloce, non te ne renderai nemmeno conto.

Tutte queste caratteristiche rendono il Samsung Galaxy Tab S6 ideale per prendere appunti o disegnare. È un piccolo tablet robusto che durerà e uno dei migliori tablet Android di fascia media con una penna in giro.

Lenovo Tab M10 Plus

Dimensioni dello schermo: 10,3 pollici Risoluzione: 1200 x 1920 pixel Dimensioni e peso: 9,61 x 6,04 x 0,32 pollici, 1,01 libbre Processore: MediaTek Helio P22T octa-core da 1,8 GHz Sistema operativo: Android 9.0

Se stai cercando un tablet compatto che non rompa la banca, il Lenovo Tab M10+ fa per te!

Questo tablet molto conveniente racchiude ancora un pugno con un potente processore octa-core. Ottieni anche 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione: impressionante per un tablet così economico!

Il Lenovo Tab M10 Plus sembra robusto. Ha un'elegante cover in metallo e il display ha un bell'aspetto, con una risoluzione piuttosto alta.

Non dovresti aspettarti un tablet premium per questo prezzo. Ma anche così, le caratteristiche non deludono. Ottieni fotocamere da 8 MP e 5 MP, una buona qualità del suono e immagini meravigliose. È veloce e reattivo.

Questo tablet supporta il tocco a 10 punti, ma l'uso di uno stilo è un po' complicato. Non funziona con le penne attive, ma puoi abbinarlo a qualcosa come la penna AccuPoint. Questo stilo emette impulsi elettrici a cui il tablet risponde allo stesso modo del dito sullo schermo.

Con questo pratico suggerimento, puoi trasformare il Lenovo Tab M10 Plus in un tablet per prendere appunti e disegnare. Ma vale la pena notare che non sarà così sensibile come altri tablet con livelli di pressione.

Tutto sommato, offre un eccellente rapporto qualità-prezzo ed è molto versatile. Se desideri un tablet semplice per prendere appunti, Lenovo Tab non ti deluderà.

New Microsoft Surface Go 2

Dimensioni dello schermo: 10,5 pollici Risoluzione: 1920 x 1280 Dimensioni e peso: 9,65 x 6,9 x 0,33 pollici, 1,22 libbre Processore: Processore Intel® Core™ m3 di ottava generazione Sistema operativo: Windows 10

Il Microsoft Surface Go 2 è uno dei migliori tablet in circolazione per prendere appunti. Funziona perfettamente con la penna per Surface e semplifica l'organizzazione digitale.

Anche se dovrai acquistare la Surface Pen separatamente, vale la pena investire. Si muove agevolmente sullo schermo senza ritardi ed è molto sensibile. Grazie all'elegante design in metallo, si sente premium e ha il peso giusto per stare bene in mano.

Rispetto al Microsoft Surface Pro 7, il Go 2 è più economico e più portatile. È leggero con cornici più sottili, anche se non può competere quando si tratta di pixel. Ma con 1920 x 1080 pixel, il Go 2 non è ancora trasandato. Il display appare nitido e pulito.

Un processore Intel Pentium alimenta Surface Go 2. Anche se va bene per attività leggere come e-mail e navigazione, può avere difficoltà con programmi pesanti. Puoi eseguire Photoshop su Surface Go 2, ma non lo consiglierei. Scoprirai che è piuttosto lento.

Dove questo tablet brilla davvero è per gli utenti di OneNote. Se vuoi ottenere il massimo dalle tue note digitali, non puoi battere questo tablet combinato con la penna per Surface.

Puoi anche usare la penna per Surface con altre app per prendere appunti su PDF e altro ancora. Se vuoi essere creativo, potresti persino fare degli schizzi su questo tablet!

Apple iPad mini

Dimensioni dello schermo: 7,9 pollici Risoluzione: 2048 x 1536 pixel Dimensioni e peso: 8 x 5,3 x 0,24 pollici, 0,68 libbre Processore: chip A12 Bionic, 2,49 Ghz Hexa-core Sistema operativo: sistema operativo iPad 14.5.1

iPad mini è un tablet di piccole dimensioni pratico e maneggevole per prendere appunti. Se vuoi un tablet compatto da portare ovunque, prendilo! È sia conveniente che impressionante.

Il display dell' iPad Mini è il più possibile impeccabile. Ha un display Retina da 7,9 pollici con True Tone e un'ampia gamma di colori che ti lascerà a bocca aperta. Sebbene manchi la funzione Pro-Motion, ciò non dovrebbe essere sufficiente per scoraggiarti.

Apple Pencil fa miracoli sull'iPad Mini. È efficace per prendere appunti, disegnare e persino per la progettazione grafica. Il robusto chip A12 ti consente di eseguire qualsiasi programma, quindi non ci sono limiti a ciò che puoi fare.

Lo splendido display e il potente processore lo rendono perfetto per progetti creativi. Puoi utilizzare l'iPad Mini per disegnare, illustrare o modificare foto da qualsiasi luogo.

È così leggero che non lo noterai e può stare in qualsiasi borsa. Con una durata della batteria fino a 10 ore, non dovrai preoccuparti di ricaricarla mentre sei fuori.

Nel complesso, penso che iPad Mini sia il miglior tablet compatto in circolazione! Molti tablet più piccoli non hanno la potenza o la sensibilità per il disegno e il lavoro di progettazione. Ma l'iPad Mini offre tutto questo e molto altro!

Wacom Bamboo Slate

Dimensioni dello schermo: 11,69 x 8,26 pollici Risoluzione: N/A Dimensioni e peso: 12,99 x 10 x 0,27 pollici, 1,04 libbre Processore: N/A Sistema operativo: Windows 8

Lo Smartpad Wacom Bamboo Slate è uno dei tablet più innovativi sul mercato. A metà tra un buon vecchio notebook e un tablet, ottieni il meglio di entrambi i mondi.

Puoi scarabocchiare direttamente su un normale foglio di carta. Quando hai finito, lo Smartpad salverà le tue idee in file digitali intelligenti. Quindi, puoi accedere, modificare e condividere online con il semplice tocco di un pulsante.

Puoi persino utilizzare l'app gratuita Wacom Inkspace per trasformare le tue note scritte a mano in testo. Questa funzione porterà il tuo prendere appunti digitale al livello successivo. Puoi esportare, modificare o condividere le tue note con facilità.

Wacom Slate non è un normale tablet multiuso. Ma è l'ideale per appunti e disegni scritti a mano e per convertirli in file digitali. Se questa idea ti piace, penso che ti piacerà!