Suggerimenti per l'acquisto rapido:

La scheda madre è il componente più cruciale dell'intero sistema. La scelta della migliore scheda madre è senza dubbio la parte più critica della costruzione di un PC. Poiché tutte le parti del sistema sono collegate alla scheda, dovresti prendere una decisione saggia. Prima di sprecare i tuoi soldi, ecco alcuni aspetti essenziali che potresti considerare prima di acquistare la tua scheda madre.

DIMENSIONI: la maggior parte delle schede madri più recenti e di fascia alta sono disponibili in tre diverse dimensioni. ATX è la dimensione comune e standard e offre il più grande spazio per slot e spine. Micro-ATX è più piccolo di 2,4 pollici e consente meno spazio per gli slot di espansione. Alla fine, Mini-ITX è una scheda madre ideale per un PC compatto e offre spazio per una singola scheda aggiuntiva.

NUMERO DI PORTE: Un altro fattore critico è assicurarsi delle intestazioni USB dell'unità e dell'area IO per determinare se consente le opzioni di connessione esterna. Le porte consentiranno al sistema informatico di connettersi con l'hardware di input e output.

IL NUMERO DI PORTE RAM: Le schede madri più recenti sono solitamente dotate di quattro slot RAM, ma le schede HEDT per impieghi gravosi ne servono otto, mentre le unità Mini-ITX più piccole sono specificamente progettate con due. Il numero di slot limita la quantità di RAM che i clienti possono installare, quindi dovresti scegliere un'unità adatta alle tue esigenze.

Gigabyte X570 Aorus Xtreme

SPECIFICHE

Marca: Gigabyte | Processore: AMD Ryzen di terza e seconda generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 128 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: E-ATX | Fase di potenza: 16 | Dimensioni: 15 x 12,25 x 5,08 pollici

Gigabyte X570 Aorus Xtreme è la scheda madre che offre tutte le ricche funzionalità necessarie per qualsiasi impianto di gioco premium. Ha un design unico e innovativo, caratteristiche di prima classe, estetica gradevole, design termico delicato, funzionalità all'avanguardia, connettività di nuova generazione e sistema audio di fascia alta. Come risultato di tutte queste qualità ineguagliabili, questa scheda madre è la migliore scheda madre premium per Ryzen 9 5900X. Questa scheda madre è strutturata su un chipset X570, che ospita completamente i processori AMD Ryzen di terza generazione.

L'estetica elegante e all'avanguardia sono la prova dell'impegno di Gigabyte per la qualità del design. Offre funzionalità di qualità premium che ogni appassionato giocatore desidera per migliorare la propria piattaforma di gioco. Ha una forte domanda tra i suoi clienti a causa delle sue caratteristiche come Ethernet efficiente, USB Type-C e PCIe 4.0, gli ultimi standard di progettazione Wi-Fi e raggiunge le prestazioni di alto livello dei trasferimenti di dati. Gli acquirenti hanno ammirato la sua capacità di overclocking e hanno affermato che il BIOS è facile da navigare

Questa scheda madre è abbastanza potente da dominare l'intero settore. Tuttavia, alcuni acquirenti si sono lamentati del software RGB limitato, mentre anche l'app center di Gigabyte necessita di miglioramenti. Nel complesso, l'unità è di grande valore e offre un ricco set di funzionalità di qualità. L'avanzata tecnologia di alimentazione e il delicato design termico consentono ai clienti di raggiungere le prestazioni oltre i propri limiti. Aiuta gli utenti a costruire il loro sistema di gioco una piattaforma AMD migliore e ideale.

MSI Meg X570 Unify

SPECIFICHE

Marca: MSI | Processore: AMD Ryzen di terza e seconda generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 128 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Fase di potenza: 12+2+1 | Dimensioni: 13,46 x 10,55 x 3,39 pollici

MSI Meg X570 Unify è la scheda madre progettata per i giocatori hardcore e gli appassionati. Il marchio si è concentrato sul grande valore della scheda madre, che esalta le soluzioni termiche e di alimentazione. Il suo riflesso completamente nero e scintillante simboleggia un'immagine affascinante e di alta qualità. Queste schede madri sono altamente dotate di diverse funzionalità intelligenti per un utilizzo e una configurazione senza sforzo, come la posizione SATA e USB amichevole, più soluzioni di raffreddamento in modo da poter scegliere l'impianto di gioco in base alla propria scelta.

Il raffreddamento è la caratteristica più impegnativa ed essenziale per un PC ad alte prestazioni per affrontare enormi carichi di lavoro senza alcun ostacolo. La sua funzione di dissipatore di calore per impieghi gravosi dei MOSFET per ottenere un'alimentazione affidabile del processore. Un sacco di intestazioni della ventola con velocità della ventola controllabile completa consentono ai costruttori di impostare il raffreddamento del sistema secondo i requisiti. Questa scheda madre è stata sviluppata per rendere la procedura di assemblaggio il più confortevole possibile. Strumenti per la risoluzione dei problemi e una serie di funzioni di ottimizzazione del sistema sono offerti per una facile installazione.

Le schede madri MSI tengono presente la compatibilità fisica e del dispositivo che serve sempre meglio per raggiungere i tuoi desideri. Tuttavia, alcuni amanti dell'RGB si sono lamentati della mancanza di RGB, mentre alcuni hanno riferito di avere una sola porta USB Type-C. Nel complesso, il prodotto ha prestazioni di prim'ordine e offre ciò che offre. Queste schede madri di qualità sono dotate di funzionalità di fascia alta e tecnologia avanzata per affrontare qualsiasi problema a portata di mano. Non importa se sei un giocatore, un prosumer o un appassionato di PC.

Asus Prime X570-Pro

SPECIFICHE

Marca: Asus | Processore: AMD Ryzen di terza generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 128 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Fase di potenza: 14 | Dimensioni: 13,31 x 10,74 x 2,68

Asus Prime X570-Pro è una scheda madre che presenta le soluzioni di raffreddamento più intense di sempre. Ha una reputazione costantemente buona nel mercato dei consumatori. Offre prestazioni di classe elite e ottiene valutazioni eccezionali dai suoi utenti per avere un'efficienza energetica migliore e migliorata. Fornisce inoltre slot di espansione di fascia alta con supporto PCIe Gen 4 e con l'offerta di due porte M.2 USB 3.2 Gen 2. I processori che supportano queste schede madri migliorano il core e la larghezza di banda e distribuiscono una migliore potenza al desktop.

È molto elevato per competere con il processore ad alto numero di core che chiede di fornire le prestazioni ideali. Il veloce e potente dissipatore di calore del chip è responsabile del trasferimento sistematico dei dati attraverso il chipset. I suoi design di raffreddamento attivo aiutano a gestire il calore regolare di cui ogni appassionato ha bisogno per affrontare giochi intensi e carichi di lavoro pesanti senza ritardi e strozzature. Fornisce trasferimenti di dati veloci ed efficienti per i suoi clienti e offre una piattaforma completa.

Questa scheda madre ha tutte le campane e i fischietti. Tuttavia, alcuni utenti si sono lamentati del fatto che dovrebbero esserci più porte USB e SATA a questo prezzo. Nel complesso, le schede madri battono il mercato con le loro prestazioni superiori e la qualità costruttiva. Questo prezzo offre anche effetti di illuminazione completi con intestazioni RGB e ha molte opzioni fornite in strisce LED esterne. Ha una forte domanda tra i suoi clienti a causa del suo prezzo accessibile.

Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus

SPECIFICHE

Marca: Asus | Processore: AMD Ryzen di terza generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 128 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Fase di potenza: 12+2 | Dimensioni: 13,31 x 10,74 x 2,68

Asus AM4 TUF Gaming X570-Plus offre solo il meglio di tutto e offre ciò che offre. Ma una cosa che lo rende unico ed eccezionale dal resto è la sua eccellente soluzione di alimentazione. Gli utenti possono usufruire della migliore affidabilità con i suoi incredibili componenti TUF di livello militare. Tuttavia, offre anche soluzioni di alimentazione tecnologicamente avanzate e un set completo di opzioni di raffreddamento. Questa elegante scheda madre offre prestazioni di prim'ordine con una migliore stabilità di gioco.

Asus è un marchio noto che ha una buona reputazione e ha inventato prodotti illimitati nel recente passato. Progettando diverse opzioni, scegliere la migliore non è un compito facile. Questa scheda madre è, tuttavia, il miglior prodotto che Asus ha presentato ai suoi clienti. I clienti che hanno acquistato i prodotti Asus devono conoscerne il valore e chi investe per la prima volta ne sarebbe grato per il suo design e la sua funzionalità. Tuttavia, questa unità è nota per essere la migliore scheda madre entry-level per Ryzen 9 5900X.

L'unità offre prestazioni eccellenti; tuttavia, alcuni acquirenti si sono lamentati di un solo dissipatore M.2 a questo prezzo. Il rapporto degli utenti ci dice che il secondo slot M.2 è difficile da raggiungere. Nel complesso, Asus è il marchio che offre prestazioni standard e di qualità. Se vuoi spendere un sacco di soldi per le schede madri X570, questa sarà perfetta per te ed è classificata nella migliore scheda madre per Ryzen 9 5900x.

Asus ROG Strix X570-E

SPECIFICHE

Marca: Asus | Processore: AMD Ryzen di terza generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 128 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Fase di potenza: 16 | Dimensioni: 13,5 x 10,75 x 3,03

Asus ROG Strix X570-E è la scheda madre nota per essere la migliore scheda madre ad alte prestazioni per Ryzen 9 5900X. Offre funzionalità di prima classe a un prezzo ragionevole, il che è un vantaggio per la maggior parte dei suoi clienti. Offre slot PCIe 4.0, SATA3, doppio dissipatore di calore M.2 e Wi-Fi 6 (802.11Ax) per una migliore connettività di cui potresti aver bisogno in futuro. Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo e l'infrastruttura PCIe Gen 4.0 introduce varie opzioni di archiviazione più veloci. Le persone che investono in questa unità sono molto impressionate dalle funzionalità di fascia alta e dalle prestazioni di prim'ordine.

Gli utenti apprezzano molto il software del BIOS e hanno affermato che è facile da navigare. La procedura di installazione è semplicissima e senza sforzo. Il prodotto ha un'estetica di qualità e ha ammirato l'affascinante illuminazione RGB. Tuttavia, alcuni utenti suggeriscono che dovrebbero esserci più intestazioni delle ventole e hanno affermato che i controlli delle ventole irregolari. Alcune persone hanno anche ricevuto unità difettose.

Nel complesso, il prodotto è ideale per i giocatori; come da nome, è specificamente progettato per i giocatori appassionati. Il software ROG GameFirst consente ai suoi utenti di facilitare un'esperienza di gioco online grazie al teaming multi-gate. La scheda madre svolge un ruolo importante sia come utente esperto che come giocatore. Il suo ineguagliabile set di funzionalità e il costo accessibile lo rendono uno dei preferiti tra gli altri.

MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI

SPECIFICHE

Marca: MSI | Processore: AMD Ryzen di seconda e terza generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 128 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: ATX | Fase di potenza: 11 | Dimensioni: 12 x 9,6 x 2,5

MSI MPG X570 GAMING EDGE WIFI spunta tutte le caselle giuste e ha diverse caratteristiche salienti, tra cui un design accattivante dei colori, un accurato bilanciamento del sistema e prestazioni di qualità. Viene elaborato su un ampio design del dissipatore di calore, rendendolo la migliore scheda madre ATX per Ryzen 9 5900X. Offre un core boost impeccabile e soddisfa le esigenze di molte piattaforme di gioco. Inoltre, ha un design del dissipatore di calore frozr insieme allo scudo I/O preinstallato Gen4 che è molto più combinato per offrire effetti ipnotizzanti.

L'aumento dell'audio aggiunge più sapori alle esperienze eterne che appartengono alla qualità audio della scheda madre. I clienti MSI che hanno eseguito l'aggiornamento dalle unità precedenti a quelle più recenti trovano molti miglioramenti nella loro funzionalità. Le prestazioni di memoria incomparabili sono il motivo per essere classificato nell'elenco delle migliori schede madri per Ryzen 9 5900x. Offre un design del circuito di memoria innovativo e ottimizzato per fornire un'unità affidabile. Come tutte le unità premium, questa scheda madre include funzionalità di qualità per offrire funzioni di fascia alta con affidabilità e durata delle prestazioni.

Il prodotto ha ottime prestazioni; tuttavia, alcuni utenti si sono lamentati della mancanza di intestazioni USB nella parte superiore. Se desideri un pacchetto di qualità nelle schede madri X570, questa è una soluzione perfetta. Offre una rete wireless ad alta velocità con opzioni Wi-Fi e Bluetooth integrate. Tutti i clienti richiedono prestazioni di qualità e, per quanto riguarda le prestazioni, non c'è niente di eguagliabile se non una scheda madre da gioco perfetta.

Asus ROG STRIX X570-I Gaming

SPECIFICHE

Marca: Asus | Processore: AMD Ryzen di terza generazione | Tipo di chipset: X570 | Memoria: 64 GB DDR4 | Presa: AM4 | Fattore di forma: mini ITX | Fase di potenza: 8+2 | Dimensioni: 6,7 x 6,7 x 2,1 pollici

Asus ROG STRIX X570-I Gaming è una delle migliori schede madri mITX per Ryzen 9 5900X. I recenti acquirenti ne apprezzano le prestazioni perché non affrontano problemi durante la gestione di carichi di lavoro pesanti e sessioni di gioco. Le sue caratteristiche di classe e il fattore di forma ridotto lo rendono il migliore di tutti. Ha uno shield IO premontato e un pulsante di reset multiuso posizionato sul pannello frontale. Oltre a ciò, queste schede madri offrono design di raffreddamento completi con un dissipatore di calore VRM integrato e un dissipatore di calore M.2. Il suo design più piccolo, insieme al potente mini-ITX, ti consente di riprodurre payload di dimensioni atx per offrire funzionalità estreme.

Ha una serie di intestazioni della ventola integrate con FanXpert 4 e opzioni di piastra posteriore rinforzata per la pompa dell'acqua e le intestazioni AIO. È utile nel mantenimento del controllo del raffreddamento per l'intero sistema. Può mantenere la temperatura durante carichi di lavoro pesanti e sessioni di gioco intense. Questa unità è ideale per utenti multi-professionali grazie al suo design di potenza di fascia alta con una fase di potenza controllata 8+2.

Questa scheda madre offre un set di funzionalità di qualità ed è comoda per viaggiare grazie alle sue dimensioni compatte. Tuttavia, il rapporto dell'acquirente ci dice che ci sono solo due intestazioni delle ventole e quattro porte SATA. Altrimenti, ogni unità ha i suoi pro e contro. Le persone scelgono il prodotto in base alle loro esigenze e preferenze. Questa scheda madre promette di offrire prestazioni di fascia alta e ha eccellenti soluzioni di raffreddamento.