HP Omen 15

Mentre l'Omen 15 di HP sembra una macchina un po' sopraffatta per l'esecuzione di DAW come FL Studio e Ableton Live 10 se sei più un compositore di basso profilo. Tuttavia, puoi benissimo considerare questa macchina se il Live Mixing, i sintetizzatori e la produzione musicale basata sulle prestazioni sono alcune delle tue priorità. HP Omen 15 è più adatto alla produzione musicale complessa e ai processi che richiedono competenze professionali per semplificare ulteriormente le cose.

Apparentemente, la CPU Intel Core i7-10750H è la risorsa più rilevante per i compositori di musica e gli ingegneri del suono, in quanto raggiunge il perfetto equilibrio tra il numero di core e la velocità di clock. Il chipset Hexa-core consente di gestire piano roll, espressione polifonica MIDI e altre forme di processi parametrici che richiedono un'esposizione multi-thread. Per la sovrapposizione di tracce ed effetti a thread singolo, la velocità di clock turbo di 5 GHz si presenta come un attributo utile.

Sebbene RTX 2060 esistente con 6 GB di VRAM non dovrebbe influenzare direttamente la qualità delle esibizioni dal vivo, potrebbe avere un ruolo nel ridurre il carico di lavoro aggiuntivo sulla memoria di sistema. Inoltre, una scheda grafica, per quanto potente, consente di gestire con facilità flussi di lavoro esterni, preferibilmente pannelli 4K. Oltre al rendering dell'interfaccia utente Viewport, l'RTX 2060 offre anche un vantaggio di gioco, a condizione che tu sia interessato a ritrarre, di tanto in tanto.

La RAM da 16 GB ad alta velocità è un'aggiunta importante al mondo di Ableton Live. Mentre la memoria allocata è più che adeguata per la gestione di progetti moderatamente impegnativi, un numero follemente più elevato di campioni e plug-in, è la maggiore velocità di elaborazione che elimina qualsiasi forma di ritardo, durante la gestione del flusso di lavoro durante gli eventi live. Per quanto riguarda lo storage, persiste lo standard SSD da 512 GB, seguito da 32 GB di memoria Optane.

La configurazione di archiviazione esistente è abbastanza buona per la maggior parte dei professionisti di medio livello. Indipendentemente dall'unità di avvio scelta, HP Omen 15 si avvia in un batter d'occhio e presenta il sistema operativo Windows 10 come sfondo. Il display da 15,6 pollici è più di un'inclusione standard. Mentre il display esistente mostra una risoluzione cumulativa di 1920 x 1080 pixel, è il supporto antiriflesso che è rilevante per i compositori e gli editor di musica.

HP si avvicina alla produttività in modo graduale associando una tastiera retroilluminata e altoparlanti stereo dedicati. Ancora più importante, l'uscita acustica in sede è abbastanza buona per il controllo incrociato di synth e campioni prima di andare dal vivo. Poiché l'Omen 15 porta l'etichetta di un laptop da gioco inferiore a 1500 Euro, la configurazione di raffreddamento ventilata e il presunto peso di quasi 5,4 libbre, in realtà ha senso.

In termini di connettività, il notebook robusto si accumula in alcuni market mover in Thunderbolt 3, HDMI, Type-C e Wi-Fi 6. Questi attributi consentono al compositore musicale che è in te di impostare flussi di lavoro esterni, rig e altre periferiche senza ritardi o problemi di velocità. Nonostante la scheda tecnica espressiva, HP riesce ancora a mantenere un discreto backup della batteria di quasi 6,5 ore.

Per riassumere, l'Omen 15 di HP è un laptop eccellente se sei un indulgente professionista di Ableton Live che è anche aperto all'utilizzo di strumenti come Steinberg Cubase o altre soluzioni software pertinenti.

Acer Predator Helios 300

Il Predator Helios 300 è uno dei laptop di maggior successo di Acer che è stato amato da tutti, in particolare dai giocatori. È una macchina con display IPS widescreen full HD da 15,6 pollici con una splendida tastiera retroilluminata rossa. Questo laptop è dotato di un potente processore Intel i7 di decima generazione con una notevole tecnologia turbo boost che arriva fino a 5GHz.

Sul fronte dell'archiviazione, funziona con 16 GB di RAM DDR4, perfetta per aiutare a lavorare tutto senza intoppi. La capacità di archiviazione è di circa 512 GB SSD. Inoltre, se ti preoccupi che essere così potente possa consumare la batteria, rimarrai sbalordito nel sapere che può fornire fino a 6 ore di autonomia con una capacità di 3320 mAh, anche se utilizzi il software Ableton per l'intero giorno.

Per aggiungere cose alla straordinaria esperienza. È dotato di un'incredibile scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 3070 con capacità di memoria fino a 8 GB. Puoi contare su di esso per darti l'esperienza visiva migliore e più realistica mentre lavori sulla tua musica usando Ableton. Poiché si tratta di un laptop a 64 bit, puoi ottenere la versione a 64 bit di Windows 10 per goderti tutte le sue funzionalità.

Oltre a questi, contiene 2 x USB 2.0, 1 x USB 3.0, 1 x SUB 3.1 Gen 1 porte, insieme alla porta USB Type-C. Questo potente laptop è tutto ciò che puoi pensare in termini di specifiche tecniche. Quasi tutto è alla pari in queste categorie e si comporta al meglio in generale.

LG Gram 16Z90P

LG Gram 16Z90P è un laptop leggero con supporto per touch screen e batteria a lunga durata. Ha uno schermo WGXGA da 16 pollici. Il laptop è realizzato in una lega metallica molto compatta che gli conferisce un design molto elegante ed elegante. Inoltre, funziona con il processore Intel Core i7-1165G7 di 11a generazione a 2,8 GHz che offre prestazioni complessive incredibili.

Questo laptop LG ha una memoria RAM DDR4 da 16 GB a 4266 MHz insieme a una capacità di archiviazione di 1 TB SSD. Puoi archiviare un'enorme quantità di dati su questo laptop e sui tuoi file senza alcuna esitazione poiché, a differenza di qualsiasi altro laptop, ha uno spazio di archiviazione immenso. È incredibilmente leggero. Con un peso di soli 2,6 libbre, potresti sentirti come se non ti aggrappassi a nulla.

Sul fronte grafico, ha una scheda grafica Intel Xe che ti assicura di ottenere la migliore esperienza visiva e HD mentre giochi o utilizzi qualsiasi software. La tastiera è stata dotata di una retroilluminazione per aiutarti a vedere meglio i tasti. Inoltre, il touchpad è stato dotato di un sensore di impronte digitali che può aiutarti a sbloccare il tuo laptop. Funziona sicuramente benissimo e super veloce anche dopo aver provato più volte.

Con una durata della batteria di circa 22 ore o anche di più a seconda dell'utilizzo, puoi sicuramente immaginare quanto sia stata straordinaria la batteria inserita in questa macchina. Inoltre, ottieni 2 porte USB-C con supporto Thunderbolt 4, 2 porte USB-A 3.2, una porta HDMI full-size.

MSI GS66

MSI GS66 di MSI sta uscendo in cima. Ha una cornice da 15,6 pollici con cornice sottile su 4 lati da 4,9 mm. Il rapporto schermo-corpo è di circa l'82%, il che è incredibile se desideri ottenere l'esperienza full HD. Questo laptop è dotato di un potente processore Intel Core i7-10750H da 2,6 GHz con un design super elegante e premium.

Funziona con 32 GB di RAM DDR4 che funziona il 40% più velocemente rispetto alla precedente serie DDR3. La tecnologia MSI Shift riduce al minimo il rumore e la temperatura. La sua funzione di bilanciamento delle prestazioni ti consente di passare da un profilo all'altro per tenere sotto controllo CPU e GPU per ottenere il massimo rendimento. Con una capacità di archiviazione SSD da 1 TB, puoi goderti al meglio l'uso ininterrotto del software Ableton.

Passando all'incredibile scheda grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Super con 8 GB di VRAM che offre uno straordinario effetto visivo a tutto ciò che utilizzeresti sul laptop, che si tratti di giochi come Overwatch, Minecraft, Fortnite, ecc. o di usarlo per attività creative ad alta intensità di risorse come la modellazione 3D, l'analisi dei dati o l'apprendimento automatico.

Sebbene questa macchina non sia molto silenziosa o eccezionale con la dissipazione del calore come i laptop Fanless, la trinità di booster più fredda è composta da tre ventole a lama vorticosa e 4 tubi di calore che aumentano la pressione e il flusso d'aria per le migliori prestazioni.

Inoltre, ha 3 porte USB 3.0, il che è incredibile poiché utilizza l'interfaccia Thunderbolt 4. Puoi anche eseguire il sistema su Windows 10 Home o Windows 10 pro a seconda di quale preferisci. Ha un prezzo elevato, ma vedere tutte queste straordinarie funzionalità è un'opzione straordinaria.

La parte migliore è che puoi utilizzare il laptop con una singola carica fino a 8 ore e continuare a produrre musica incredibile utilizzando il software Ableton.

GIGABYTE Aero 15X

GIGABYTE Aero 15 è il primo pannello IPS full HD 144Hz al mondo con cornici sottili. Ha un display LCD antiriflesso da 15,6 pollici con una tastiera retroilluminata multicolore. Questo laptop è dotato di un potente processore Intel Core i7 di ottava generazione da 2,2 GHz. Si dice che il processore i7-8750H abbia dato il 50% in più di produttività.

Funziona su una memoria RAM DDR4 da 16 GB che è una versione molto più veloce della DDR3 e aumenta le prestazioni. Oltre a questo, il laptop offre 512 GB di capacità di archiviazione per archiviare file, immagini, video, ecc. Aero 15X è certificato per la calibrazione del colore Pantone X-Rite. Ciò significa che fornisce colori dinamici e reali al sistema mentre usi il software Ableton e giochi.

Questo laptop è dotato di scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1070 che ti darebbe un'esperienza molto ricca del software multiplo che usi con la grafica HD e dei giochi a cui giocheresti. Una caratteristica unica e sorprendente è la tastiera retroilluminata che presenta circa 16,7 milioni di colori tra cui scegliere per ogni tasto. Può brillare in tutti i diversi colori e puoi cambiare ogni volta che vuoi.

Con un'eccezionale durata della batteria di oltre 10 ore di utilizzo continuo, è una bestia con cui lavorare. La batteria fornisce una potenza di 94,2 W in modo che tu possa goderti ogni momento con la straordinaria esperienza che il laptop offre senza alcuna interruzione.

Inoltre, contiene 2 porte USB 3.1 (GEN 1), 1 x USB 3.1 (Gen 2) e 1 porta USB 3.1 di tipo C per aiutarti a connetterti con gli altri dispositivi. Inoltre, la porta di tipo C utilizza la tecnologia Thunderbolt 3, che aumenta la velocità di trasferimento dei dati, trasmette dati fino a 40 Gbps, inoltre può collegare qualsiasi dispositivo esterno di display 4K.

Razer Blade 15

Il Razer Blade 15 è uno dei laptop da gioco più piccoli che troverai sul mercato. Ha un display Full HD da 15,6 pollici che si estende da bordo a bordo. Questo laptop ha un Intel® Core i7 di Decima Generazione che troverai nella maggior parte dei laptop che hai visto È un processore potente e funziona alla grande.

Questo laptop funziona con 16 GB DDR4 a 1060 MHz. La capacità della RAM sembra ottima con 16 GB di spazio insieme alla DDR che utilizza attualmente la V4 poiché sa che funziona il 50% più velocemente della DDR3. Con una capacità di archiviazione di 512 GB SSD e 1 TB di spazio su disco rigido, questa può essere un'ottima opzione per archiviare file e dati liberamente senza doverti preoccupare.

Con una durata della batteria di circa 8 ore e anche di più, suona elettrizzante e molto più eccitante durante l'utilizzo continuo senza rallentare. Puoi sicuramente divertirti a usare Ableton Software con questo supporto per la batteria. Andando avanti, la grafica NVIDIA GeForce RTX 2070 Super Design VR Ready è tutto ciò che stavi cercando. Non solo fornisce immagini e grafica straordinarie, ma è ottimo per applicazioni relative alla realtà virtuale, videogiochi, ecc.

Inoltre, contiene 1 porta USB 2.0, 3 porte USB 3.1 che utilizzano la tecnologia Thunderbolt 3 per collegare altro hardware al laptop con molta precessione. Questa tecnologia cambierebbe tutto poiché è aggiornata sulla sua conoscenza e funziona perfettamente per un trasferimento dati più veloce.

Acer Aspire 7

Acer Aspire 7 è un'incredibile aggiunta alla serie Aspire per eseguire Ableton e altri software di produzione audio. Ha uno schermo IPS Full HD da 15,6 pollici per illuminare il tuo sistema e fornire una visione migliore delle applicazioni. Funziona con un processore Intel Core i5-9300H a 2,4 GHz che rende il sistema più veloce che mai.

Questo laptop Acer comprende 8 GB di RAM DDR4 che è un po' basso se confrontato con altri PC di ottima qualità. Tuttavia, allo stesso tempo, hanno utilizzato l'adattamento DDR4 riprogettato che funziona molto più velocemente di DDR3. Inoltre, hanno un SSD da 512 GB di spazio di archiviazione che accumula tutti i tuoi documenti e informazioni.

Ogni software consuma sicuramente molta batteria, ma questo laptop ha solo una capacità di 8 ore che non è molto come previsto. Per progetti sorprendenti, è stata utilizzata la scheda illustrazioni NVIDIA GeForce GTX 1650 con un limite di memoria fino a 4 GB per ottenere un punteggio esteriore o durante l'utilizzo di software di fascia alta.

Inoltre, contiene 1 x USB 2.0, 2 x USB 3.2, HDMI e molto altro. La workstation è dotata di adattamento a Windows 10 a 64 bit. Pensando a ognuno dei punti salienti, la gamma di valori è straordinaria. Inoltre, se hai un budget abbastanza basso allora puoi scegliere di optare per questo.