Samsung Odyssey G9

Dimensioni: 49 ”| Risoluzione:.: 5120 x 1440 | Frequenza di aggiornamento: 240 Hz | Tempo di risposta: 1 ms (g-t-g) | Ingresso: DP x 1, HDMI x 1, USB x 2 | Sincronizzazione frame: supporta G-sync e sincronizzazione gratuita

La bestia monitor di Samsung, l'Odyssey G9, è ampiamente considerata come il miglior monitor super ultrawide per Simracing. Il G9 offre l'equilibrio ideale tra un campo visivo di tre monitor e la comodità di un singolo monitor.

La prima cosa che si nota sull'Odyssey G9 è l'enorme schermo da 49 "che dà alla parola "ultrawide" un significato completamente nuovo. Sebbene sia un monitor abbastanza imponente, la curvatura 1000r ti offre la curva precisa per permetterti di goderti la visione completa. comodamente.

Ci è piaciuto particolarmente il display QLED che mette in risalto la profondità e il colore dell'ambiente circostante. Con il campo visivo super ultra ampio, ottieni un'esperienza completamente coinvolgente che simula le corse della vita reale.

Una volta installato, puoi goderti ogni elemento del gioco con dettagli vibranti, grazie alla risoluzione 5120 x 1440p. Inoltre, la tecnologia Samsung HDR aggiunge ulteriori dettagli e colori a ogni sfumatura di grafica che il gioco può raccogliere.

Un altro grande vantaggio del G9 è che non devi scegliere tra Nvidia o AMD per la tempistica dei fotogrammi. Supporta nativamente le versioni Premium Pro di G-sync e Free sync.

La ciliegina sulla torta, tuttavia, è la sorprendente frequenza di aggiornamento di 240Hz offerta dal G9. Dobbiamo anche menzionare qui che il tuo processore deve anche fornire un frame rate altrettanto potente affinché abbia effetto. Tuttavia, qualsiasi cosa al di sotto di 240 per la tua GPU dovrebbe funzionare nel modo più fluido possibile.

Dell S2719DGF

Dimensioni: 27 '' | Risoluzione: 2560 x 1440p | AR: 16: 9 | Frequenza di aggiornamento: 155 Hz | Ingresso: DP, 2 x HDMI, VGA | Tempo di risposta: 1 ms (g-t-g) | Sincronizzazione fotogrammi: sincronizzazione gratuita

Il Dell S2719DGF è un monitor che offre giochi veloci e reattivi senza l'aspetto opaco e sbiadito che normalmente si ottiene dai display TN. La cosa migliore è che è incredibilmente conveniente e include alcune utili funzionalità aggiuntive.

Il display QHD (2560 x 1440p) di questo monitor offre le immagini nitide e nitide che ci si aspetta da un monitor 2K. E se i 3,68 milioni di pixel non sono abbastanza dettagliati per te, la resa impeccabile dell'immagine della frequenza di aggiornamento di 144 Hz (fino a 155 Hz con overclocking) ti conquisterà sicuramente.

Il tempo di risposta di 1 ms è il risultato del test da grigio a grigio. Ora i test g-t-g generalmente considerano solo circa il 10-90% della transizione. Quindi, prendiamo questo "1ms" con le pinze. Ma le immagini di giochi come Assetto Corsa e iRacing sono state elaborate correttamente.

Ottieni due slot HDMI, oltre a un DP e un VGA. Uno degli HDMI è impostato su 60Hz, quindi assicurati di utilizzare lo slot corretto (la porta a 60Hz va bene per il normale utilizzo del PC).

Il Dell S2719DGF è lungo circa 24 ". Quindi, se si desidera una visione completa a 180 °, sarà necessario regolare leggermente la distanza di visualizzazione. Ma le cornici super sottili aiuteranno sicuramente quando si allineano i monitor. Inoltre, non vedrai sbiadire il temuto display TN finché non raggiungi un angolo di visione ripido.

La linea di fondo è che l'S2719DGF ti offre le prestazioni incredibilmente reattive e a basso ritardo di cui avresti bisogno per le immagini in rapido movimento. Nella categoria 1440p, è probabilmente il miglior monitor 1440p per Simracing.

AOC C24GI

Dimensioni: 27 '' | Risoluzione: 1920 x 1080p | AR: 16: 9 | Curvatura: 1800r | Frequenza di aggiornamento: 144 Hz | Ingresso: DP, HDMI, VGA | Tempo di risposta: 1 ms (MPRT) | Sincronizzazione frame: sincronizzazione gratuita

L'AOC C24G1 offre la massima versatilità che ci si può aspettare da un monitor da gioco 1080p. Non ci sono molti monitor che possono funzionare con configurazioni a monitor singolo e triplo, ma l'AOC C27G1 lo inchioda in entrambe le configurazioni.

Anche se è solo 24 ", il C27G1 si adatta comodamente al tuo campo visivo. Abbiamo scoperto che il 1800r offre l'immersione ottimale fino a meno di 2 m. Qualcos'altro, e sembra mancare un po' (letteralmente). In ogni caso, lo vedrai da una distanza più breve sulla maggior parte delle attrezzature Simracing.

Coloro che cercano una configurazione tripla, adoreranno il design senza cornice che consente a ciascun monitor di fondersi perfettamente con l'altro. Inoltre, 1080p è più che sufficiente qui perché il tuo processore produrrebbe un totale di 5760 x 1080 pixel.

Una delle cose che il nostro team ha notato è che lo schermo non era eccezionale in ambienti luminosi. Il pannello VA emette un po' di abbagliamento se visto da angolazioni decentrate. E i riflessi possono distrarre, specialmente nelle configurazioni a tre monitor.

La funzione Free Sync è quasi ridondante perché difficilmente noterai lo schermo che si spezza a 144 Hz. Ma è comunque bello sapere di avere la tecnologia di sincronizzazione di punta di AMD se c'è un ritardo di input. Inoltre, con una frequenza MPRT di 1 ms, il suo monitor a 144 Hz è in grado di gestire praticamente qualsiasi immagine ad alta velocità in simulazione.

Tutto sommato, l'AOC C24G1 è il miglior monitor 1080p per Simracing quando lo si confronta con gli altri modelli 1080p.

LG 34GL750-B

Successivamente abbiamo il monitor da gioco LG da 34 pollici, che è un altro impressionante display ultrawide da 32 pollici che gli utenti apprezzeranno per il simracing. Funziona anche con un impressionante schermo IPS in modo da sapere che otterrai una rappresentazione dei colori vibrante, chiara e accurata sullo schermo durante il gioco.

Inoltre, aiuta anche il fatto che sia Full HD, poiché un'alta risoluzione garantisce un'esperienza visiva incredibile. Questo sarebbe il momento perfetto per aggiungere che questo monitor LG è dotato anche di funzioni HDR10 specializzate. Questi creano colori e contrasto realistici grazie ai loro 1000 nits di massima luminosità.

Questo dispositivo è completamente compatibile con la sincronizzazione G, quindi puoi dire addio allo strappo dello schermo e goderti un gameplay praticamente perfetto ogni volta. Sebbene questo sia idealmente ciò che lo rende uno dei migliori monitor per il simracing, gli utenti hanno notato che è abbastanza incline al ghosting, il che è un po' deludente.

Parlando di un display perfetto, i giocatori saranno anche felici di interagire con la sua frequenza di aggiornamento di 144 Hertz. Infine, con quelle lunghe maratone di gioco che durano per ore, una delle migliori caratteristiche è il supporto regolabile in altezza in modo da poter configurare il monitor in base al proprio comfort e alle proprie preferenze.

SAMSUNG CHG90

Il monitor da gioco Samsung da 49 pollici è stato progettato per essere uno dei migliori monitor per il simracing grazie alle funzionalità di fascia alta di cui è dotato. La prima cosa che dovresti sapere su questo monitor è che è un dispositivo ultrawide e curvo.

Ciò significa che ottieni viste incredibili grazie agli schermi da 49 pollici affiancati. Questi sono due schermi da 27 pollici per assicurarti un'esperienza davvero coinvolgente. Se vuoi eliminare il motion blur e ridurre il ritardo di input complessivo, la tua ricerca è finita!

Questo modello Samsung ha un tempo di risposta di 1 ms e una frequenza di aggiornamento di 144 Hz che funziona nel tempo per darti le immagini e la velocità di cui hai bisogno! Parla di ottenere un vantaggio competitivo! Oltre a questo, il monitor ha anche speciali funzioni di controllo e precisione del colore.

Questi includono il supporto HDR completo, la calibrazione di fabbrica malvagia e la tecnologia Quantum Dot per assicurarti che i risultati di contrasto e colore che ottieni siano accurati e realistici. Infine, per rendere la tua esperienza d'uso molto più confortevole, questo dispositivo ha un supporto regolabile ed ergonomico.

Se lo desideri, puoi anche montare il monitor a parete, poiché è completamente conforme a VESA.

Acer Predator Gaming X34

L'Acer Predator Gaming Monitor è un altro degno concorrente per oggi in quanto è un monitor da gioco di fascia alta che offre una visione senza pari grazie al suo schermo da 34 pollici. Questo monitor QHD ha anche una curvatura 1900R e questo ti assicura di poterti immergere nella tua esperienza di gioco.

Funziona con uno schermo IPS per migliorare la qualità di visualizzazione e il colore dei tuoi giochi. Significa anche che i colori ricchi e vibranti che vedi sullo schermo rimarranno gli stessi, indipendentemente dall'angolazione da cui lo guardi.

Grazie al fatto che è collegato alla tecnologia di sincronizzazione di Nvidia g, quando gli utenti utilizzano l'opzione DisplayPort, saranno in grado di aumentare la frequenza di aggiornamento da 100Hz a 120Hz. Parlando delle sue opzioni di connettività, ne offre parecchie!

Può funzionare anche con una DisplayPort, 4 porte USB 3.0 e una porta HDMI. Per assicurarti di risparmiare denaro e ottenere un investimento davvero utile, viene fornito con i cavi USB, HDMI e DisplayPort inclusi.

ASUS ROG Strix XG49VQ

Dimensioni dello schermo: 49” | Risoluzione: DFHD (3840 x 1080) | Tipo di pannello: VA | Proporzioni: 32:9 | Tempo di risposta: 4 ms | Frequenza di aggiornamento: 144 hz | Luminosità: 450 cd/m² | Rapporto di contrasto: 3000:1 | Curvo: Sì | Interfacce: 1x DisplayPort 1.2, 2x HDMI 2.0, 2x USB 3.0

Anche se non conoscevi già il marchio ROG, potresti probabilmente mettere insieme ciò che rende i loro monitor fantastici. ROG è una divisione di gioco dedicata all'interno del noto produttore ASUS. È una formula che può davvero significare solo eccellenza. L'Asus ROG Strix XG49VQ ne è solo un esempio, sebbene sia eccellente.

Questo è un monitor super ultrawide da 49 pollici, quindi non avrebbe molto senso triplicare su questo. Usarne tre affiancati li estenderà oltre il tuo campo visivo e probabilmente lascerà gran parte del monitor sostanzialmente inutilizzato.

Quello che probabilmente vorrai fare in questo caso è utilizzare questo monitor da solo o insieme a due monitor più piccoli. La risoluzione DFHD (3840 × 1080) sarà nitida ma potrebbe sembrare stretta se non stai attento a come la organizzi e ti posizioni di fronte ad essa.

L'XG49VQ è senza cornice ma ha la stessa cornice di qualsiasi altro monitor della nostra lista. Detto questo, potrebbe essere più difficile da notare semplicemente a causa della sua larghezza e, se lo si utilizza come monitor singolo, la cornice non sarà comunque un problema.

Inoltre, la struttura complessiva è sottile e semplice ed è compatibile con i supporti VESA da 100 mm, che offre tutte le opzioni necessarie per il montaggio a parete o su supporto.

Le prestazioni sono solide, ma dovresti essere consapevole che ciò per cui stai pagando è la dimensione dello schermo piuttosto che il tempo di risposta e la frequenza di aggiornamento di livello premium. Offre una frequenza di aggiornamento di 144Hz, che sarà pulita e fluida nel ritrarre anche il movimento più veloce.