Ogni individuo utilizza le funzionalità AutoCAD esistenti in base alle competenze, alla gerarchia professionale e persino ai requisiti organizzativi o personali. I nostri esperti hanno quindi selezionato 8 dei migliori notebook sul mercato dotati di tutti i requisiti richiesti da AutoCAD. Questi computer ti permetteranno di svolgere altre attività di produttività utilizzando diversi modelli, rendering e simulazioni.

Prima di continuare a leggere, dobbiamo notare che abbiamo ampiamente utilizzato ciascuno dei laptop di seguito e alla fine li abbiamo elencati in base a rilevanza, funzionalità, produttività e budget.

Migliore in assoluto: ASUS ROG Strix G15

Infatti, professionisti di alto livello, architetti, progettisti di infrastrutture e progettisti meccanici richiedono ogni possibile risorsa informatica per ottenere il massimo dall'esecuzione di AutoCAD. Tuttavia, se desideri un dispositivo onnicomprensivo allo stesso modo, senza compromettere la portabilità, ASUS ROG Strix G15 è il PC perfetto su cui investire.

processore

Asus presenta un processore Intel Core i7-10750H che è estremamente capace quando si tratta di gestire le attività di modellazione 2D e 3D più impegnative per la CPU. L'architettura Hexa-Core e la velocità di clock turbo fino a 5 GHz assicurano che ROG Strix G15 possa gestire con facilità alcuni dei più semplici disegni, bozze, archiviazione di database, estrazione di dati, annotazioni 2D e stratificazione di oggetti.

GPU

Quando si tratta di GPU, ottieni la follemente potente NVIDIA GeForce RTX 2060, che ti consente di gestire il rendering fotorealistico e 3D con relativa facilità. Le capacità di Ray-Tracing avanzate e in tempo reale della GPU abbinate alla tecnologia Hyper-threading di Intel ti consentono di sfruttare il rendering Mental Ray, senza problemi. L'unità di elaborazione grafica è integrata con 6GB di VRAM, che può archiviare ed elaborare in modo efficace trame grafiche di fascia alta con facilità.

RAM e spazio di archiviazione

Sebbene 8 GB di RAM video potrebbero essere eccessivi per la maggior parte, è utile se si è immersi fino al collo in applicazioni più avanzate come SolidWorks e Ansys. Tutto ciò che riguarda la modellazione e la visualizzazione della mesh 3D potrebbe portare la VRAM nel mix.

Quando si tratta di RAM, si ottengono 16 GB di memoria di sistema, che è adeguata per l'esecuzione simultanea di più set di dati e programmi. Quando si tratta di spazio di archiviazione, c'è un'unità a stato solido PCIe da 1 TB con cui lavorare, che consente di caricare file, software applicativo e Windows 10 Home in modo più rapido.

Schermo

L'esecuzione di AutoCAD sul display da 15,6 pollici certificato Pantone è un vero incanto. Mentre lo schermo esistente presenta 1920 x 1080 pixel, è il tempo di risposta dell'overdrive di 3 ms che si presenta come una risorsa preziosa se si gestiscono facilmente più rendering e simulazioni di base. Il pannello IPS mostra anche una gamma di colori sRGB di circa il 100%, seguita da un rapporto schermo-chassis di quasi il 75%.

Display e tastiera

ASUS ROG Strix G15 Thin è inoltre dotato di una resistente tastiera retroilluminata, trackpad più fluido possibile, altoparlanti potenti e altre specifiche di produttività come webcam e microfoni digitali. Ciò che spicca è l'innovativa configurazione di raffreddamento a basso rumore, con tecnologia anti-polvere e flusso d'aria migliore del 17% rispetto a gadget strutturati in modo simile.

porti

Il G15 giustifica il suo nome con un elegante telaio metallico. A 5,28 sterline, questo non è un gadget follemente pesante e può essere portato in giro per garantire la produttività durante il viaggio. Quando si tratta di porte, ottieni Gen 1 Type-A, Gen-2 Type-A, Gen 2 Type-C con supporto per la ricarica e altri dati funzionali e porte legacy incentrate sul display. La batteria esistente, nonostante il foglio delle specifiche rinforzato, sforna un backup costante di 3 ore.

Nel complesso, l'ASUS ROG Strix G15 è uno dei computer portatili più costosi e potenti per l'esecuzione di AutoCAD. Tuttavia, con una potente GPU integrata, è possibile dedicarsi anche a giochi occasionali e altre forme di creazione di contenuti.

Ideale per AutoCAD e giochi: MSI GL65 Leopard

Un buon laptop per le indulgenze CAD 2D e 3D non riguarda solo la scheda tecnica, ma tiene conto anche della portabilità e dell'estetica. L'MSI GL65 Leopard è uno di questi notebook di fascia alta che ha un prezzo più alto ma è all'altezza del clamore, grazie alla potenza di fuoco e agli accenti di design innovativi.

CPU e GPU

L'alimentazione del gadget è una CPU Intel Core i7-10750H con turbo clock a 5 GHz e dispone di sei core funzionali. La disposizione di elaborazione esistente è in grado di gestire facilmente anche alcuni dei più complessi modelli 2D e 3D, disegno, progettazione e prototipazione.

La GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 è anche una potente aggiunta che viene caricata con 8 GB di VRAM. La combinazione esistente consente di lavorare su progetti 3D ad alta intensità di grafica senza preoccuparsi dei problemi di prestazioni.

RAM e spazio di archiviazione

Quando si tratta di memoria, questo laptop per AutoCAD è dotato di 16 GB di RAM DDR4 a doppio canale. Mentre la RAM allocata è adeguata per gestire file e set di dati più grandi con facilità per l'utilizzo immediato della CPU, dal punto di vista dell'archiviazione, si ottiene un'unità a stato solido NVMe da 512 GB per amplificare il sistema operativo Windows 10 e la velocità di caricamento dei file.

Schermo

Il display da 15,6 pollici è di grande aiuto quando si tratta di modellare e disegnare mesh. Oltre a offrire un pannello Full HD con 1920 x 1080 pixel, MSI offre anche proprietà antiriflesso per ridurre al minimo lo stress sugli occhi. Il tempo di risposta di 3 ms e una frequenza di aggiornamento dello schermo di 144 Hz sono utili, soprattutto per simulazioni, rendering e giochi come Fortnite, World of Warcraft, PUBG, LOL, Civ 6 e altri.

Design e tastiera

Altre specifiche di produttività includono una tastiera retroilluminata, un touchpad liscio come la seta, webcam integrate e un potente set di altoparlanti con potenziamento audio e maggiore fedeltà. Ciò che spicca però è l'eccellente scelta di hardware termico, con la tecnologia Cooler Boost e le innovative ventole Whirlwind.

porti

Quando si tratta di peso, questo notebook pesa 9,13 libbre. Tuttavia, nonostante sia elegante, c'è una carenza di porte con MSI con una Thunderbolt 3, tre porte USB 3.1 Gen 3 e altri slot per periferiche legacy. È presente una batteria top di gamma, in grado di durare fino a 6 ore con una singola carica.

Nel complesso, se stai cercando un notebook elegante e leggero per eseguire AutoCAD, senza compromessi in termini di velocità o prestazioni, MSI GL65 Leopard è quello da considerare.

Il meglio di Alienware: Alienware M15 R3

Il nuovo e migliorato Alienware M15 R3 è uno dei laptop da gioco più competenti sul mercato che funge anche da utile risorsa per la produttività. Mentre il gadget vanta un foglio delle specifiche piuttosto ampio, è l'interfaccia utente intuitiva di AlienFX e il centro di controllo creativo che giustificano la tua inclinazione verso AutoCAD e 3ds Max per tutti i tuoi requisiti di disegno, rendering e prototipazione 2D e 3D.

processore

All'inizio abbiamo il SoC Intel Core i7-10750H, con overclock parziale e architettura Hexa-Core. Con sei core con cui lavorare, è possibile qualsiasi applicazione AutoCAD di base o anche più complessa come la personalizzazione del testo 2D, l'associazione di dati da fogli di calcolo, la creazione di blocchi dinamici per la prototipazione e l'impostazione di posizioni geografiche. Non solo, il turbo clock del chipset Intel serie H arriva fino a 5,1 GHz, il che aiuta il laptop a sostenere notevoli prestazioni ad alta intensità di CPU per periodi più lunghi.

GPU

La GPU 6 GB NVIDIA GeForce GTX 1660Ti è un'aggiunta piena di risorse per gli specialisti CAD. Che si tratti di importare modelli 3D civili o di immaginare rendering Mental Ray, la compatibilità Ray Tracing della GPU interessata si prende cura di ogni esigenza professionale. Inoltre, se stai cercando di elaborare trame più complesse durante il disegno 3D, la modellazione o il rendering, la VRAM da 6 GB integrata con questa GPU di livello consumer è utile.

RAM e spazio di archiviazione

Quando si tratta di allocazione della RAM, questo computer CAD offre 16 GB di RAM, necessaria se si dispone di set di dati, fogli di calcolo, file 3D e prototipi più grandi con cui lavorare. I requisiti incentrati sullo storage sono gestiti dall'unità SSD PCIe da 512 GB dotata di elevate velocità di rendering di dati e file. In termini di sistema operativo, ottieni Windows 10 Home Edition, subito pronto all'uso.

Schermo

Il display dell'Alienware M15 è avvincente e completa tutte le tue indulgenze professionali, grazie alla gamma di colori NTSC del 72% e un tempo di risposta decente di 25 ms. Lo schermo da 15,6 pollici presenta una risoluzione del display di 1920 x 1080 pixel, che è una risorsa utile se stai cercando di visualizzare i disegni 2D e 3D nel tono più fedele possibile.

Design e tastiera

DELL si assicura che non manchino funzionalità che amplificano la produttività, tra cui una tastiera resistente, che vanta la retroilluminazione RGB Per-Key, il supporto anti-ghosting e una discreta corsa di 1,7 mm. Al timone è presente un touchpad di precisione di fascia alta, seguito da una potente webcam, ulteriormente rafforzata dalla tecnologia Tobii "Eye-tracking".

Questo innovativo notebook da gioco sfoggia anche eccellenti caratteristiche termiche con due ventole di scarico e uno stack di alette in rame, aprendo la strada. Nonostante includa alcuni dei migliori hardware interni sul mercato, l'Alienware M15 è ancora piuttosto leggero a 4,64 libbre.

porti

In termini di porte, ottieni Thunderbolt 3, Mini DisplayPort, HDMI 2.0b con compatibilità HDCP e alcuni slot aggiuntivi per periferiche legacy. In termini di connettività, ottieni gli standard Killer Wired e Wireless per rendere le indulgenze di gioco professionali e per il tempo libero, ancora più produttive.

La batteria esistente da 76 Whr offre un backup di 6 ore che giustifica prontamente la portabilità dichiarata. Tuttavia, questo notebook è piuttosto efficace, se stai cercando qualcosa di più affidabile per la modellazione 3D, la progettazione 2D, il disegno tecnico e qualsiasi cosa associata all'intera suite professionale di AutoCAD.

Miglior rapporto qualità-prezzo: Acer Predator Helios 300

Per i professionisti CAD, è importante trovare il perfetto equilibrio tra la CPU in primo piano e la GPU dedicata. Acer Predator Helios 300 è uno di questi notebook che offre molta potenza di elaborazione, grazie a una CPU di fascia alta e un'eccezionale GPU focalizzata sui giochi, anche questo ad un ottimo prezzo!

processore

L'Intel Core i7-10750H è uno dei migliori chipset nella fascia di prezzo indicata, consentendo al Predator Helios 300 di supportare la migrazione dei dati di base, l'estrazione dei dati, le finestre di layout e anche i processi più complessi come la rigenerazione 2D e il rendering fotorealistico. Con una velocità di clock turbo fino a 4.5GHz, questo è un chipset competente che vanta affidabilità e prestazioni migliori.

GPU

Quando si tratta di supporto grafico, ottieni la NVIDIA GeForce RTX 2070 8 GB, basata sull'architettura Turing. Nonostante sia stata salutata come la GPU incentrata sui giochi quasi perfetta a 1080p, grazie a 6 GB di RAM video, questa unità di elaborazione è una comoda risorsa AutoCAD grazie a core CUDA aggiuntivi, migliori velocità di clock, attributi di accoppiamento del display esterno e opzioni di raffreddamento leader della categoria .

RAM e spazio di archiviazione

La macchina dispone di una RAM da 16 GB che è abbastanza sufficiente per caricare e lavorare con più schede tecniche e interfacce contemporaneamente. Per quanto riguarda l'archiviazione, è presente un'unità SSD NVMe da 512 GB che supporta un sistema operativo Windows 10 più veloce e il caricamento del software.

Schermo

Il display 1080p da 15,6 pollici è dotato di funzionalità di visualizzazione widescreen che sono utili per un designer o un artista CAD professionista. La luminosità dello schermo di 300 nit combinata con una gamma di colori NTSC del 72% migliora ulteriormente la chiarezza visiva rendendolo molto adatto per la visione di film. Ancora più importante, Acer sfoggia un tempo di risposta dell'overdrive di 3 ms e funzioni di frequenza di aggiornamento dello schermo di 144 Hz utili durante le simulazioni e il rendering.

Design e tastiera

Il Predator Helios 300 dispone anche di una resistente tastiera retroilluminata, touchpad liscio, webcam integrata e microfoni funzionali. La configurazione acustica è di prim'ordine con Acer dotato di potenti altoparlanti che vantano la tecnologia audio True Harmony, il supporto MaxxAudio e altri potenti miglioramenti.

Ciò che spicca è la tecnologia di raffreddamento avanzata, per gentile concessione della più grande configurazione della ventola 3D di AeroBlade. Ultimo ma non meno importante, se stai cercando un po' di succo di overclock, l'interfaccia utente di Predator Sense può essere estremamente utile e ti consente di allocare risorse in base alla complessità delle attività da svolgere.

porti

Questo gadget pesa ben 5,07 libbre ed è dotato di eccezionali standard di connettività Killer E2500 Gig Ethernet e Killer AX1650 Wireless Wi-Fi 6. Per quanto riguarda le porte, Acer dispone di USB Gen 2 Type-C, USB 3.1 Gen 1 e alcuni slot aggiuntivi per i trasferimenti USB e il collegamento di display esterni. Quando si tratta di backup della batteria, Acer offre 6 ore in una volta.

Nel complesso, il Predator Helios 300 di Acer è un eccezionale dispositivo di fascia media per i progettisti CAD professionisti.

Ideale per il rendering 3D: Razer Blade 15

Non è necessario acquistare una workstation AutoCAD se puoi mettere le mani sul potente Razer Blade 15. Nonostante sia un notebook da gioco, il Blade 15 non abbassa la guardia anche quando si tratta di intricati disegni 2D e 3D, simulazioni di base e le creazioni sono interessate.

CPU e GPU

Razer è dotato del chipset Intel Core i7-10750H incredibilmente potente, con clock turbo a 5GHz. Il SoC esistente è dotato di una cache da 12 MB che riduce al minimo l'accesso alle applicazioni e i tempi di elaborazione. La GPU RTX 2060 esistente di NVIDIA consente di gestire la modellazione 3D, la scansione, la navigazione e il rendering con precisione, rendendola una delle migliori schede grafiche per AutoCAD. La GPU esistente dispone anche di 6 GB di RAM video per decifrare trame complesse senza intoppi.

RAM e spazio di archiviazione

Quando si tratta di multitasking, Razer Blade 15 offre 16 GB di RAM, che integra efficacemente la CPU esistente. Quando si tratta di spazio di archiviazione, ottieni un veloce modulo SSD PCIe da 512 GB. Per ridurre al minimo i tempi di caricamento di AutoCAD, è consigliabile installare lo stesso sull'unità a stato solido, insieme al sistema operativo Windows 10.

Schermo

Il pannello da 15,6 pollici offre uno schermo decente ai professionisti di AutoCAD. Ciò che spicca è la risoluzione del display Full HD seguita dalle cornici più sottili possibili che aumentano significativamente il rapporto schermo-chassis. Se hai intenzione di utilizzare AutoCAD per la progettazione, l'ombreggiatura e l'illuminazione del prodotto, lo schermo vibrante ti consente di sperimentare le trame e i motivi più veri, senza ricorrere a display esterni.

Tastiera e design

Razer continua a innovare abbinando la tastiera retroilluminata leader della categoria con la compatibilità Chroma. Ottieni anche un touchpad setoso, altoparlanti potenti e una webcam top di gamma. Razer porta a casa anche una tecnologia di raffreddamento avanzata che si abbina perfettamente al telaio unibody in alluminio.

porti

A 4,69 sterline, questo è uno dei gadget professionali più compatti della nostra lista. L'azienda mantiene lo spessore al minimo a 0,78 pollici ma non scende a compromessi sul numero di porte, presentando così Thunderbolt 3, Mini DisplayPort, HDMI e soluzioni legacy aggiuntive. Ottieni anche un backup della batteria di 7 ore, con un utilizzo moderato. Per concludere, possiamo affermare che Razer Blade 15 è un efficiente notebook focalizzato sul CAD che è meglio conosciuto per i suoi brillanti accenti di design.

Miglior workstation: Lenovo ThinkPad P53

Nel ThinkPad P53, Lenovo mette insieme un design robusto per una workstation cad/cam portatile. Il processore di nona generazione integra la GPU NVIDIA con un'ampia memoria operativa e di archiviazione per far risaltare questo laptop come un eccellente performer. Può facilmente utilizzare applicazioni come AutoCAD, Revit, SketchUp, 3Ds Max (precedentemente 3D Studio e 3D Studio Max) e Maya.

CPU e GPU

Ingegneri civili, architetti e designer esamineranno i progetti e renderanno rapidamente i modelli 3D, grazie all'hexa-core Intel Core i7-9750H che può eseguire il clock a una velocità massima di 4,6 GHz. Il processore grafico NVIDIA Quadro T1000 è dotato di una VRAM dedicata di 4 GB e condivide un sacco di elaborazione grafica.

RAM e spazio di archiviazione

Che si tratti di AutoCAD o MicroStation, P53 può gestire disegni tecnici e renderizzare modelli 3D contemporaneamente, grazie alla capacità multitasking di 32 GB di RAM e alle maggiori velocità di accesso ai dati dell'SSD da 1 TB. Puoi proteggere i tuoi progetti e documenti riservati con un lettore di impronte digitali e le funzionalità di sicurezza integrate di Windows 10 Pro.

Schermo

Lo schermo FHD da 15,6 pollici dà il meglio di sé in un ambiente di lavoro al chiuso. Il display è dotato di una risoluzione di 1920 x 1080 pixel che mantiene la grafica nitida, è facile per gli occhi dei modellatori 3D e consente loro di concentrarsi sui dettagli più fini. La workstation portatile pesa 5,5 libbre ed è disponibile nel suo caratteristico design nero opaco.

Design e tastiera

Lenovo si attiene al design della workstation standard di un tastierino di dimensioni standard con un tastierino numerico dedicato. A parte i tasti freccia ravvicinati, la spaziatura rimane ideale per lunghe ore con una risposta dei tasti nitida. Il touchpad con i pulsanti di clic separati destra-sinistra-centro rende il lavoro molto più semplice.

porti

La condivisione di progetti e presentazioni diventa più semplice grazie a più vie per gli accessori esterni, grazie a una porta HDMI e tre porte USB (2 di tipo A, una di tipo C). Ottieni due porte Thunderbolt per una ricarica rapida, una porta Ethernet, un jack audio da 3,5 mm, un lettore di schede e un vassoio per sim. Sfrutta la connettività veloce con l'ultimo WiFi 6 e Bluetooth 5.

Porta con te gli adattatori di alimentazione. Anche con una batteria a tre celle da 90 Wh più grande dura solo 4 ore. Le potenti applicazioni di progettazione in esecuzione su hardware scaricano le batterie molto più rapidamente del previsto. Se sei un architetto o un ingegnere meccanico impegnato nella modellazione 3D, Lenovo ThinkPad P53 sarebbe il tuo miglior compagno di lavoro.

Il meglio per gli studenti: Asus TUF FX505GT

Uno strumento di modellazione avanzato come AutoCAD merita la migliore macchina di fascia media, ed è qui che entra in gioco l'Asus TUF FX505GT. Sebbene il gadget non sia potenziato come le workstation CAD HP e Lenovo, hai comunque un'ampia potenza di fuoco per eseguire attività professionali avanzate senza intoppi.

CPU e GPU

È il processore Intel Core i5-9300H che alimenta il gadget e gli consente di eseguire calcoli incentrati sul design più veloci e affidabili, grazie alla velocità di clock turbo fino a 4,1 GHz. Il processore quad-core presenta un TDP di 45 W e un TDP inferiore a 35 W, consentendo di modificare le modalità operative, in base alla complessità delle attività.

I set di software come AutoCAD richiedono risorse di elaborazione ad alta intensità grafica decenti per gestire con facilità la modellazione 3D e altre attività fotorealistiche. È qui che tornano utili la GPU GTX 1650 e 4 GB di VRAM integrata.

RAM e spazio di archiviazione

Il prossimo in linea è la RAM da 8 GB che può essere aggiornata, secondo le preferenze. Quando si tratta di archiviazione, è presente un'unità di archiviazione SSD da 512 GB, con supporto NVMe ultraveloce che aiuta a caricare il sistema operativo Windows 10 e il software applicativo nel minor tempo possibile.

Schermo

Il display da 15,6 pollici è luminoso e offre uno schermo decente per consentire ai professionisti di lavorare. Le cornici più sottili per gentile concessione della tecnologia NanoEdge sono le migliori prestazioni seguite dalla risoluzione complessiva del display di 1920 x 1080 pixel.

periferiche

Quando si tratta di produttività, Asus si aggiunge alla tastiera Hyperstrike con una maggiore durata della pressione dei tasti. Altre specifiche includono un touchpad reattivo, altoparlanti di fascia alta con supporto DTS: X e tecnologia audio surround e una combo webcam-microfono professionale. Oltre a questi elementi essenziali, Asus vanta anche la tecnologia ADC per amplificare la dissipazione del calore quando vengono avviate attività AutoCAD impegnative.

porti

Questo notebook certificato MIL-STD-810G è testato per la resistenza alle cadute e pesa 4,85 libbre. Ottieni anche una serie di porte innovative, tra cui USB 3.2 Gen 1, USB 2.0, RJ45 LAN, jack audio, HDMI 2.0 e alcune altre. Quando si tratta di connettività, l'Asus TUF FX505GT supporta il Wi-Fi 5. Infine, la batteria di questo notebook di fascia media non è di lunga durata e può sfornare solo 5 ore, con un utilizzo moderato.

Nel complesso, questo è un potente notebook che ti consente di perseguire AutoCAD, senza superare il budget inferiore a $ 800.

Opzione più economica: Acer Aspire 5

I notebook eleganti, efficienti e portatili destinati ai professionisti CAD sono rari. Tuttavia, l'Acer Aspire 5 cambia questa percezione offrendo alcune delle migliori funzionalità di disegno, modellazione e rendering, abbinate in uno chassis estetico e leggero a un prezzo conveniente.

CPU e GPU

Ad alimentare lo stesso è il processore Intel Core i5-1035G1 in grado di gestire attività professionali e accademiche come la navigazione web, la scuola online, la contabilità e altro ancora. Nonostante la velocità di clock di base inferiore, il chipset esistente può turbo clock a 3.6GHz. Questo attributo consente all'Aspire 5 di gestire con precisione progetti di prodotti più complessi, rigenerazione, modellazione e requisiti di rendering.

Quando si tratta di attività ad alta intensità grafica, AutoCAD può fare benissimo senza una GPU dedicata. Tuttavia, l'unità di elaborazione grafica GeForce MX350 e 2 GB di VRAM possono tornare utili durante il rendering fotorealistico e la modellazione mesh 3D per lavori CAD leggeri.

RAM e spazio di archiviazione

Acer Aspire 5 gestisce il multitasking con efficienza grazie agli 8 GB di RAM, mentre le velocità di caricamento dei file e del sistema operativo Windows 10 ottengono un enorme incremento con l'unità di archiviazione a stato solido da 512 GB alimentata da NVMe.

Schermo

Il pannello retroilluminato da 15,6 pollici è nitido e offre livelli eccezionali di chiarezza visiva. Inoltre, il supporto per la visualizzazione Widescreen aiuta gli architetti a ottenere il massimo dai modelli 2D e 3D. Ciò che spicca è la risoluzione complessiva del display di 1920 x 1080 pixel che lascia spazio a migliori livelli di riproduzione dei colori e angoli di visione nitidi.

Tastiera e design

Acer è dotato di una tastiera retroilluminata standard per migliorare la funzionalità del gadget, seguita da una webcam HD, touchpad integrato, microfoni utili e altoparlanti stereo di fascia alta con tecnologia "Purified Voice" e True Harmony di Acer.

porti

Da un punto di vista strutturale, Acer pesa meno di 4 libbre e si presenta come un notebook estremamente elegante. Oltre a ciò, l'azienda offre anche un discreto conglomerato di porte e opzioni di connettività, inclusi gli standard USB Type-C, USB 3.1 Gen 1, USB 2.0, HDMI, MU-MIMO Wireless e Bluetooth 4.2. Acer dispone anche di altre porte legacy e di una potente batteria che offre un backup costante di 8 ore.

Tuttavia, nonostante il fattore di forma più elegante possibile e una CPU a basso consumo energetico, l'Acer Aspire 5 si comporta adeguatamente quando si tratta di progetti CAD, disegno e modellazione.