Immergiamoci in 9 dei migliori laptop per la codifica disponibili sul mercato per l'acquisto esaminando la loro configurazione e se soddisfano le tue esigenze. Questi dispositivi sono dotati di risorse sufficienti; quindi, scrivere codici di grandi dimensioni o compilarli in movimento non dovrebbe essere un problema. Detto questo, cominciamo!

Il miglior notebook per la programmazione: MSI WS75

Se sei un programmatore, sviluppatore di giochi o designer, MSI WS 75 è progettato per guidarti in tutte le fasi del tuo flusso di lavoro. Mettendo insieme una potente unità di elaborazione core e un processore grafico di fascia alta, MSI ti offre una workstation professionale con la potenza di una programmazione bestiale e di un impianto di gioco.

CPU e GPU

L'Intel Core i9-10980HK octa-core ha una frequenza turbo massima di 5,3 GHz. La NVIDIA Quadro RTX 4000 con una memoria dedicata di 6 GB e CPU si combinano per offrire un'esperienza di lavoro senza interruzioni, anche se lavori con software aziendale scalabile e applicazioni di progettazione grafica di fascia alta.

RAM e spazio di archiviazione

Il software di sviluppo di giochi come Unity Pro o Unreal engine funziona senza problemi in questa macchina MSI, grazie a 32 GB di RAM e SSD da 1 TB. Windows 10 Pro offre un ambiente sicuro con funzionalità di sicurezza integrate indispensabili per una workstation. Accedi rapidamente al tuo laptop e proteggilo con un lettore di impronte digitali.

Schermo

Oltre al potente processore e alla memoria sufficiente, il miglior laptop per la programmazione del computer avrà bisogno di uno schermo più grande. Questa macchina è dotata di uno schermo da 17,3 pollici e risoluzione FHD di 1920 x 1080 pixel e una frequenza di aggiornamento di 144Hz. Questa combinazione ti darà un'esperienza visiva fluida. Le cornici sottili lasciano a tua disposizione uno schermo più grande. Il display con tecnologia TRUE PIXEL è dotato di un'ampia gamma di colori e luminosità che mantiene realistici i tuoi progetti.

Tastiera e trackpad

Il laptop di programmazione ha una tastiera retroilluminata di dimensioni standard e un tastierino numerico dedicato. Nonostante la corsa dei tasti poco profonda e il layout unico, la tastiera è ideale per lunghe ore con un sistema di risposta silenzioso ma nitido. Il trackpad più ampio trova spazio per un lettore di impronte digitali e offre una risposta fluida per i gesti multi-touch.

porti

Condividi il tuo schermo con i colleghi o connettiti a un display esterno al lavoro con quattro porte USB (3 di tipo A, 1 di tipo C) e una porta HDMI. MSI aggiunge una porta Thunderbolt, una porta Ethernet, una combinazione di cuffie/microfono, un lettore di schede nel mix. Collega il tuo laptop a Internet ad alta velocità e agli accessori con WiFi 6 e Bluetooth 5.

Ottieni 7 ore di backup con una batteria da 82 Wh. Puoi essere un architetto o un editor audio/video o uno sviluppatore di giochi o un programmatore di software, MSI WS75 sarebbe il tuo miglior compagno di lavoro, che arriva in un sottile chassis grigio, del peso di circa 5,5 libbre.

Vantaggio
  • Processore Octa-core
  • lettore di impronte digitali
  • Wi-Fi 6
  • Windows 10 Pro
  • Sistema certificato ISV
Svantaggio
  • Gli altoparlanti sono una delusione
  • Telaio non durevole

Il miglior laptop a doppio schermo: ASUS ZenBook 15

Sei un ingegnere del software che trascorre molto tempo nella programmazione di IDE (Eclipse, Visual Studio, GNAT, JetBrains) e framework applicativi come Angular, React o Laravel? Asus ZenBook 15 offre un'ottima combinazione di potenza di elaborazione, portabilità e un brillante doppio schermo per navigare attraverso il carico di lavoro e farti divertire.

CPU e GPU

Compila ed esegui i tuoi codici senza problemi o carica alcuni giochi e divertiti con la potenza di i7-10510U e GeForce GTX 1650 Max-Q, un design proprietario per i laptop sottili di NVIDIA. La GPU ha una memoria dedicata di 4 GB, che semplifica il lavoro di progettazione, modifica e giochi grafici di fascia media.

RAM e spazio di archiviazione

La sinergia di 16 GB di RAM e velocità di lettura/scrittura rapida di 512 GBSSD rende questo laptop di codifica un buon multitasker. Riproduci musica in streaming mentre crei codice/progettazione e lascia che la musica ti ispiri Windows 10 Home è preinstallato in questa edizione di Zenbook. Il riconoscimento facciale di Windows Hello elimina il fastidio di ricordare le password.

Schermo

Lo schermo UHD principale da 15,6 pollici con un rapporto schermo-corpo del 92% e ampi angoli di visualizzazione offre immagini realistiche con una risoluzione di 3840 x 2160. Ingegnoso per ASUS è lo Screenpad LCD 2 (2160 x 1080). Il touch-screen secondario è caricato con le applicazioni di utilità ASUS e interagisce con lo schermo principale facilitando il lavoro anche per i grafici.

Design e tastiera

L'ingegnosità di Asus nel design mette insieme una spaziosa tastiera retroilluminata di dimensioni standard con un tastierino numerico separato. Il touchpad si adatta perfettamente a tutti i gesti multi-touch. Si trasforma nello schermo secondario in un solo tocco. A 3,6 libbre, Zenbook è disponibile in un telaio argento compatto che trasuda classe e raffinatezza.

porti

Zenbook può ospitare una porta HDMI, tre porte USB (2 di tipo A, una di tipo C), un jack audio e un lettore di schede SD. La mancanza di una porta ethernet è uno svantaggio per pochi, ma Asus offre l'ultimo WiFi 6 e Bluetooth 5. La connettività wireless stabile e veloce rientra nel suo ambito.

Asus afferma che la batteria da 71 Whr può durare fino a 7 ore. La combinazione di un display 4K primario e di un display secondario metterà alla prova i limiti della batteria. Zenbook 15 è progettato per programmatori, professionisti del design che cercano un'alternativa portatile per le loro workstation. La combinazione CPU/GPU è predisposta per facilitare la programmazione di IDE e giochi occasionali.

Vantaggio
  • Wi-Fi 6
  • Display 4K
  • Riconoscimento facciale
  • Compatibile con Alexa
  • Leggero
Svantaggio
  • Nessuna Ethernet
  • Screenpad 2.0 potrebbe essere eccessivo

Il miglior MacOS per la programmazione: Apple MacBook Pro

Apple ha assicurato la fornitura di funzionalità basate sul feedback dei clienti sui loro modelli precedenti attraverso il nuovo Apple MacBook Pro ed è stata una vittoria assoluta. Con MacBook Pro 16, i programmatori avranno un'esperienza senza interruzioni grazie a tutti gli aggiornamenti che Apple ha deciso di inculcare in questo nuovo modello.

Schermo

MacBook Pro 16 ha cercato l'ispirazione del design dai precedenti modelli di MacBook: sottile, elegante e stupendo. Le cornici sottili assicurano che il display da 16 pollici si adatti perfettamente alla marca del MacBook Pro 16 e le recensioni degli utenti sono state principalmente di ammirazione. Il display Retina da 16 pollici con tecnologia Two-Tone ruba la scena grazie alle grandi dimensioni dello schermo e alla risoluzione di 3072 x 1920 pixel. Ciò fornisce al MacBook Pro 16 una qualità dell'immagine nitida e intensa.

CPU, RAM e memoria

Questo laptop per la programmazione di computer è dotato di un processore Intel Core i7 a 6 core da 2,6 GHz che sostanzialmente sigilla l'accordo per il potenziale acquirente. MacBook Pro da 16 pollici è un laptop dall'ottimo rapporto qualità-prezzo per programmatori dotato di una sorprendente memoria SSD da 512 GB accompagnata da 16 GB di RAM DDR4. Questa configurazione rende il MacBook potente e formidabile.

GPU

Con un peso decente di 4,3 libbre, MacBook Pro 16 è progettato per essere durevole e robusto. L'unità grafica di questo laptop è il massimo. AMD Radeon Pro 5300M con 4 GB di GDDR6 VRAM è un aggiornamento assoluto rispetto ai precedenti modelli di MacBook. Il MacBook Pro 16 funziona a meraviglia con tali specifiche quando si tratta di programmazione, editing video, fotoritocco, sviluppo Android e attività più rilevanti.

Tastiera

Un'interessante modifica da notare è la tastiera del MacBook Pro 16. Gli interruttori a farfalla sono stati sostituiti da Scissor che assicura che i tasti non rispondano quando la polvere si accumula tra i tasti. La corsa dei tasti è aumentata decentemente anche se il MacBook rimane sottile e sottile.

Inoltre, la nuova Touch Bar abbreviata e il tasto Esc dedicato è un ottimo add-on diretto ai programmatori di Apple. Ciò consente agli utenti di avere una buona esperienza di digitazione, rendendo così il MacBook Pro 16 una scelta preferita per i programmatori.

Design e porte

Il laptop include anche un sistema a sei altoparlanti supportato da quattro woofer con cancellazione per migliorare l'esperienza audio. Per quanto riguarda la durata della batteria, il MacBook Pro 16 offre fino a 11 ore di prestazioni costanti con una singola carica, il che è un vantaggio per gli sviluppatori. Le altre caratteristiche includono quattro porte USB di tipo C Thunderbolt 3, WiFi, Bluetooth, jack per microfono, webcam FaceTime HD e Touch ID.

Se stai cercando un affare in termini di configurazione di un laptop di segmento superiore pensato per programmatori, editori e giocatori, Apple MacBook Pro 16 è la soluzione migliore.

Vantaggio
  • Il MacBook più potente e propenso alla produttività
  • Durata della batteria impressionante
  • Aggiunta del tasto Esc e TouchBar abbreviato
  • GPU formidabile
  • Corsa chiave aumentata
Svantaggio
  • Nella fascia più alta del punto di prezzo
  • Costruzione ingombrante

Il miglior laptop con pannello 4K: HP Spectre x360

Commercializzato come lo Spectre più potente di sempre, HP ha portato il nuovissimo HP Spectre x360 Touch per servire bene i programmatori. Questo laptop è dotato di un meticoloso design in alluminio in un premium Poseidon Blue e dotato di una configurazione superiore alla media che attira potenziali consumatori.

CPU, RAM e memoria

Questo elegante laptop è dotato di un processore Intel Core i7-10510U da 1,8 GHz che rende il lavoro su Spectre x360 più fluido del burro. Puoi passare da una scheda all'altra e gestire contemporaneamente le attività senza il timore di ritardi. Questa è la cortesia di specifiche come RAM DDR4 da 16 GB e memoria interna SSD da 512 GB. Questa macchina di programmazione ha anche 32 GB di spazio di archiviazione Optane.

GPU

Il laptop offre anche un'esperienza di gioco entry-level agli utenti attraverso i suoi 4 GB di grafica NVIDIA GeForce MX330. Questa macchina è anche in grado di gestire la realtà virtuale meglio dei suoi rivali.

Schermo

Inoltre, il display 4K WLED su questo schermo da 15,6 pollici non è così selvaggio come previsto. Anche con una risoluzione di 3840 x 2160, il touchscreen è deludentemente scuro con qualche riflesso. Tuttavia, i colori sono vividi e la qualità dell'immagine è nitida.

Tastiera

La tastiera è pensata per i programmatori. La spaziatura tra i tasti è giusta, la corsa è modesta, il tastierino numerico è dimensionato bene e i tasti non sono troppo scattanti. Spectre x360 è dotato di altoparlanti Bang & Olufsen che sono nella media per l'esperienza audio.

La durata della batteria è il punto forte di questo laptop. Con una durata compresa tra 11 e 13,5 ore, la batteria è ottimale per un programmatore e rende HP Spectre x360 adatto insieme ad altre configurazioni sopra menzionate.

Vantaggio
  • Un potente processore per prestazioni fluide
  • Buona tastiera ed esperienza di digitazione
  • Fornitura di touchscreen
  • Aggiunta di stilo
  • Eccellente durata della batteria
Svantaggio
  • La qualità del display potrebbe essere migliorata

Miglior sistema operativo Linux: Lenovo Thinkbook 14s

Lenovo mette insieme una combinazione sicura di sistema operativo Linux, chip TPM e un processore quad-core capace, che rende Lenovo Thinkbook 14s una scelta meravigliosa come laptop da lavoro Linux. Un compagno di lavoro portatile con un buon rapporto qualità-prezzo per gli appassionati di viaggi in un programmatore.

CPU e GPU

Intel Core i5-8265U fornisce al Thinkbook la potenza per gestire le esigenze di elaborazione della programmazione di IDE o la gestione di set di dati. La CPU ha una velocità massima di 3,9 GHz. L'AMD Radeon 540X con VRAM di 2 GB offre l'aumento delle prestazioni per l'esecuzione di interfacce di Business Intelligence e giochi come FIFA, SIMS, WOW, ecc.

RAM e spazio di archiviazione

L'SSD da 256 GB ha velocità di accesso ai dati elevate. Mantiene le tue simulazioni, i calcoli fluidi con una RAM multitasking da 16 GB. Mantieni i tuoi dati riservati al sicuro con Linux Mint protetto da un chip TPM.

Schermo

Lo schermo FHD da 14 pollici ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. Le cornici strette ti tengono impegnato con ampi angoli di visione e immagini realistiche. L'elegante corpo in alluminio sfoggia una cerniera flessibile a 180 gradi mentre conferisce un tocco di classe al Thinkbook Lenovo da 3,3 libbre. Un otturatore fisico della webcam mantiene intatta la tua privacy, rendendola una combinazione completa per le videoconferenze.

Tastiera

Il pannello della tastiera non ha un tastierino numerico dedicato, ma lo compensa con una tastiera retroilluminata idealmente distanziata. Nonostante il paesaggio più piccolo, le chiavi rimangono ideali per ore di lavoro più lunghe. Il touchpad di dimensioni standard lascia una risposta fluida durante le operazioni.

Design e porte

Questo laptop economico sotto i $ 1000 ha una porta HDMI, due porte USB di tipo A, una porta USB di tipo C e un jack audio da 3,5 mm per tenerti connesso a periferiche e accessori. La mancanza di una porta Ethernet limita l'accesso a Internet ad alta velocità. Con WiFi 5 e Bluetooth 5, il dispositivo ottiene la connettività wireless.

Anche con una batteria da 45 Wh, Lenovo si aspetta che duri 11 ore. Ottenere il massimo dalla batteria dipende da un utilizzo ottimale. Se ti interessa lo sviluppo di software e desideri inserire il tuo laptop in uno zaino e proteggerlo dal furto di dati, Lenovo Thinkbook 14s potrebbe essere il laptop giusto per lo sviluppo di software.

Vantaggio
  • Leggero, sottile
  • Sicurezza TPM
  • Otturatore della fotocamera
Svantaggio
  • Nessuna connettività LAN

Il miglior laptop di programmazione Dell: Dell Inspiron 15

Durata della batteria Nessuna porta Ethernet

L'Inspiron 15 trova il giusto mix di prezzo, caratteristiche e utilità in questa edizione. Combinando il processore di 11a generazione con un'adeguata memoria operativa e di archiviazione, Dell offre ai programmatori e agli sviluppatori un dispositivo adatto in grado di gestire il lavoro e divertirsi trasmettendo film in streaming in risoluzione HD.

CPU e GPU

Intel Core i7-1165G7 è un potente processore quad-core con clock a una velocità di base più elevata di 2,8 GHz. Il suo potenziale massimo di 4,7 GHz combinato con il processore grafico integrato offre un'ampia potenza di elaborazione per gestire i giochi di fascia bassa e l'editing di foto/video di base.

RAM e spazio di archiviazione

Che si tratti di infografiche visive, presentazioni o calcoli pesanti di set di dati, la RAM da 16 GB e le velocità di lettura/scrittura più elevate dell'SSD da 1 TB lo rendono possibile. Windows 10 Home offre all'utente un ambiente amichevole e Dell MobileConnect offre l'integrazione tra PC e smartphone.

Schermo

L'FHD da 15,6 pollici offre immagini con una risoluzione di 1920 x 1080 pixel. L'Inspiron 5000 ha un telaio argentato semplicemente elegante con una cerniera ergonomica per facilitare la ventilazione. Con un peso di 3,84 libbre, il laptop rimane leggero in concomitanza con il suo design compatto che lo rende ideale per i professionisti IT.

Tastiera

Una tastiera retroilluminata di dimensioni standard con un tastierino numerico lascia i tasti freccia ben confezionati. Il resto del pannello della tastiera trova la sua spaziatura ideale e favorisce lunghe ore di lavoro. Il touchpad ha le sue dimensioni standard e ha una sensazione di scorrevolezza. Il pulsante di accensione funge anche da lettore di impronte digitali.

porti

Usa la porta HDMI per trasmettere lo schermo a un display esterno o a una delle tre porte USB (2 di tipo A, una di tipo C) per collegare i tuoi accessori. Dell trova spazio per un jack audio da 3,5 mm e un lettore di schede. Con WiFi 6 e Bluetooth 5, ottieni supporto per i più recenti standard di connettività wireless.

Il 52Whr rimane l'anello debole in un laptop aziendale altrimenti perfetto. Dell compensa una batteria più debole con il rapido ExpressCharge. Il processore di 11a generazione fornisce a Dell Inspiron una potenza sufficiente per gestire le attività quotidiane al lavoro e a casa.

Vantaggio
    Svantaggio
    • Processore di 11a generazione
    • Tastiera retroilluminata
    • Wi-Fi 6

    Migliore con 12 GB di RAM: Lenovo Yoga C740

    Il Lenovo Yoga C740 è un laptop 2-in-1 migliorato con una buona fascia di prezzo che soddisfa sicuramente le esigenze degli sviluppatori di tutti i giorni. e studenti di informatica.

    Design e visualizzazione

    Questo laptop da 15,6 pollici esalta il minimalismo e il lusso attraverso il suo design con finitura in alluminio nero e una piccola cornice. A 4,19 sterline, non solo Lenovo Yoga C740 è portatile, ma è anche una scelta convertibile preferita. Le cerniere offrono una flessibilità a 360 gradi e questo rende il dispositivo utilizzabile in modalità come laptop, tablet, tenda e un supporto che migliora la produttività per i programmatori durante il giorno.

    RAM e spazio di archiviazione

    Il processore Intel Core i7-10510U da 1,8 GHz è accompagnato da 12 GB di RAM DDR4 e 512 GB di spazio di archiviazione SSD per aiutare i programmatori a perseguire con facilità il multitasking e la navigazione sul Web. Ciò è ulteriormente supportato dalla grafica Intel UHD integrata per ridurre il ritardo sul sistema e migliori angoli di visualizzazione.

    Schermo

    Il display da 15,6 pollici di Yoga C740 è dotato di un pannello touch screen Full HD 1080p che consente una qualità dell'immagine nitida. La gamma di colori sRGB e la luminosità sono eccellenti su Lenovo Yoga C740 e fanno risaltare il laptop convertibile.

    Tastiera e touchpad

    Con una corsa verticale di 1,4 mm e una reattività evidente, la tastiera di questo laptop funziona molto bene. Il feedback tattile sui tasti è forte e l'esperienza di digitazione è molto comoda che puoi trovare sui laptop dedicati agli scrittori. Il Touchpad su Lenovo Yoga C740 risponde bene alla navigazione e fornisce i gesti di Windows 10 come il cambio di app con 3 dita e lo scorrimento verso il basso per raggiungere il desktop.

    Design

    Per quanto riguarda l'audio, il laptop assicura altoparlanti per un'esperienza di ascolto musicale fluida. La durata della batteria è un vantaggio decisivo in quanto dura fino a 10 ore. E, naturalmente, il surriscaldamento non ha alcuna possibilità con questa macchina. Tuttavia, la webcam potrebbe deludere ma non è un grosso problema dato che la suddetta configurazione è estremamente compatibile con le esigenze degli ingegneri del software.

    Vantaggio
    • Durata della batteria decente
    • Display touch supportato
    • lettore di impronte digitali
    Svantaggio
    • Nessuna tastiera retroilluminata

    Miglior laptop Microsoft: Microsoft Surface 3

    Il Microsoft Surface 3 sfrutta la potenza di AMD Ryzen 7 e il suo schermo multi-touch a 10 punti. Supportato da un design elegante e portatile che trasuda eleganza minimalista. Il laptop troverà il suo pubblico nei programmatori che amano il comfort dell'ecosistema Microsoft e mettono alla prova le loro idee creative nel touch-screen abilitato allo stilo. Questo è adatto se sei interessato anche al disegno.

    CPU e GPU

    Ryzen 5 3580U è un processore quad-core con clock a una velocità di base di 2,3 GHz e una velocità massima di 4 GHz. R-Studio, Python, gli ambienti basati su Java funzionano senza intoppi, merito del potente processore. L'AMD Radeon RX Vega 11 integrata offre potenza sufficiente per gestire le attività orientate alla grafica.

    RAM e spazio di archiviazione

    La memoria operativa da 16 GB e la rapida accessibilità dell'SSD da 512 GB rendono il laptop in grado di eseguire un sacco di calcoli e progetti orientati ai dati. Accedi rapidamente con l'autenticazione facciale di Windows Hello inclusa nell'edizione Windows 10 Home.

    Schermo

    Il touch screen PixelSense da 15 pollici rimane una delle caratteristiche distintive di Surface 3. Lo schermo è dotato di proporzioni 3:2 e risoluzione più elevata di 2496 x 1664 che rende le immagini nitide e nitide per gli IDE di programmazione basati su testo e le attività creative come design, illustrazioni, ecc.

    Tastiera e design

    Microsoft offre una tastiera in stile chiclet con una discreta quantità di corsa dei tasti e una spaziatura ideale adatta per lunghe ore di programmazione. La mancanza di un tastierino numerico separato favorisce una digitazione veloce e senza errori. Il touchpad è più ampio rispetto al suo predecessore e offre ampio spazio per gesti fluidi di Windows con più dita.

    porti

    Questo laptop da $ 2000 offre un limite in termini di porte e connettività esterna nonostante il prezzo premium. Viene fornito con una porta USB di tipo C, una porta USB di tipo A, un jack audio e una porta SurfaceConnect. Offre WiFi 5 e Bluetooth 5 per la connettività wireless. A 3,4 libbre, la finitura in alluminio nero opaco aggiunge ulteriore raffinatezza al suo design elegante e leggero.

    Il Surface vanta una lunga durata della batteria di 11,5 ore. Se stai cercando un laptop touch-screen leggero all'interno dell'ecosistema Windows/Microsoft per essere un gioco per perseguire sia le tue aspirazioni creative che la carriera di programmatore, troverai un modo per aggirare la mancanza di porte e connettività .

    Vantaggio
    • Stilo amichevole
    • Touch screen
    • Leggero
    Svantaggio
    • Una selezione limitata di porte
    • Costoso

    Migliore durata della batteria: ASUS VivoBook S15

    L'Asus VivoBook S15 offre un'efficiente soluzione di risparmio energetico con tre diverse modalità di prestazioni. Con lame più aerodinamiche che gestiscono il raffreddamento, Asus ottiene il meglio dal processore e dalla batteria.

    CPU e GPU

    Intel Core i5-1035G7 non è un processore ordinario. Può eseguire il clock fino a 4,2 GHz ed eseguire l'IDE di programmazione senza problemi. La GPU Intel Iris Xe si occupa della componente visiva/grafica delle attività.

    RAM e spazio di archiviazione

    Scrivi codici, compila e simulali senza problemi con la RAM da 8 GB e il veloce SSD da 512 MB. Proteggi il tuo sistema e ottieni accessi più rapidi con il lettore di impronte digitali. L'edizione Windows 10 Home fa parte del Vivobook.

    Schermo

    Lo schermo FHD da 15,6 pollici è adatto per l'esperienza visiva in interni. Un rapporto schermo-corpo più elevato, un ampio angolo di visione di 178 gradi, un'ampia gamma di colori e una risoluzione di 1920 x 1080 pixel ti tengono immerso nella sua grafica. A 3,97 libbre, il laptop è leggero ed è disponibile in una combinazione unica di colori che lo rende adatto per i viaggi.

    Tastiera

    Asus mantiene la tastiera standard di dimensioni standard come parte del suo design. La tastiera retroilluminata è progettata ergonomicamente con una corsa dei tasti di 1,4 mm. Il touchpad ospita un lettore di impronte digitali nell'angolo destro e offre ancora ampio spazio per gesti multi-touch senza ostacoli.

    porti

    Vivobook offre strade sufficienti per la connettività. Ha quattro porte USB (2 USB 2.0 Type-A, una USB 3.2 Type-A, una USB 3.2 Type-C), una porta HDMI, un lettore di schede MicroSD e un jack audio. Compensa la mancanza di una porta Ethernet, con il suo supporto per i più recenti standard di connettività wireless (WiFi 6 e Bluetooth 5).

    Vivobook viene fornito con una batteria da 50 Wh. Con più modalità per gestire il consumo energetico, può durare fino a 15 ore. Se stai cercando un laptop da lavoro economico con un budget inferiore a $ 700, l'Asus Vivobook porta la potenza del processore di 11a generazione in una macchina elegante con supporto alla più recente connettività wireless.

    Vantaggio
    • Wi-Fi 6
    • Processore di 11a generazione
    • Design sottile e portatile
    • lettore di impronte digitali
    Svantaggio
    • Nessuna porta Ethernet