Acer Aspire 5 - Il migliore per i grafici

A 3,97 sterline, l'Acer Aspire 5 è uno dei migliori notebook sotto i 500 euro, soprattutto per il fattore di forma più elegante senza compromessi incentrati sulle funzionalità. Nonostante sia un dispositivo economico, ottieni un processore Intel Core di decima generazione, in grado di raggiungere velocità di clock turbo fino a 4,2 GHz. La scheda grafica UHD 620 è persistente, in grado di gestire i giochi casuali e migliorare la qualità complessiva del display.

Acer porta sul tavolo 8 GB di RAM DDR4, con particolare attenzione al multitasking. Inoltre, l'unità a stato solido da 256 GB svolge un ruolo importante nel qualificarlo come uno dei migliori laptop sotto i 500, grazie alla compatibilità NVMe.

Lo schermo da 15,6 pollici è il migliore del settore, sfoggiando 1920 x 1080 pixel, in termini di risoluzione. Inoltre, il display in primo piano sfoggia anche la tecnologia Color Intelligence che ha tutti i diritti riservati ad Acer. Il laptop è ugualmente utile per lavorare per lunghe ore con la funzione antiriflesso BlueLightShield al lavoro.

La produttività e le specifiche hardware pertinenti vengono aggiunte in abbondanza, tra cui un sensore di impronte digitali, un touchpad liscio e la tastiera retroilluminata per aiutarti a superare il buio. I diffusori TrueHarmony sono abbastanza decenti, ma è la sottigliezza del profilo che è un vero ladro di spettacoli. Puoi anche sperimentare l'intuitività del sistema operativo Windows 10.

In termini di connettività, puoi fare affidamento sulle porte Type-C, USB 2.0, USB 3.1 Gen 1 e HDMI, seguite dal supporto Gigabit Ethernet e Wi-Fi 6. Mentre l'Aspire 5 promette 9,5 ore di autonomia della batteria, i nostri esperti sono stati in grado di sfornare le nostre quasi 8 ore in una volta sola.

Nel complesso, l'Aspire 5 è facilmente il miglior laptop da 500 euro, con un potente chipset, una discreta quantità di RAM e una batteria affidabile.

HP Pavilion x360 - Il miglior notebook 2 in 1

Nel mondo dei convertibili, l'HP Pavilion x360 è uno dei migliori laptop su cui investire, grazie al fattore di forma 2 in 1 e a un pezzo di memoria ultraveloce. Per cominciare, il gadget pesa solo 3,49 libbre, nonostante ostenti un telaio rivestito di metallo.

Il processore Intel Core i3 proviene dalla serie U di chipset, vantando così efficienza energetica e generazione di calore minima. Inoltre, la CPU vanta la tecnologia Hyper Threading e clock a una velocità massima di 4.2 GHz. La scheda grafica Intel UHD offre ampio supporto al processore, nonostante sia un'unità integrata.

Ciò che spicca è la RAM DDR4 da 8 GB, che lascia il posto a eccezionali prestazioni multitasking. L'SSD PCIe da 256 GB è abbastanza veloce da caricare le app impegnative e il sistema operativo, più velocemente di un disco rigido convenzionale.

Lo schermo da 14 pollici associato a questo convertibile HP Pavilion è abbastanza luminoso per i creativi e i consumatori di contenuti multimediali. Il pannello Full HD 1080p è inoltre dotato di supporto touch. Inoltre, il display retroilluminato a LED, dotato di un processore a basso consumo energetico, aiuta ad aumentare la durata della batteria.

Quando si tratta di specifiche allineate professionalmente, laptop come HP Pavilion x360 sono le migliori scommesse nell'arena della vendita al dettaglio online. Poiché è un convertibile con display touchscreen, il touchpad non è qualcosa di cui dovresti preoccuparti. Tuttavia, vale la pena menzionare la tastiera, seguita da una discreta raccolta di porte Type-C, Type-A e HDMI.

Inoltre, ottieni anche gli ultimi standard di connettività cablata e wireless, guidati dal supporto Wi-Fi N. Per quanto riguarda il backup della batteria, si ottengono quasi 8 ore con una singola carica. In conclusione, l'HP Pavilion x360 è un dispositivo abbastanza maneggevole, noto soprattutto per gli 8 GB di RAM.

Microsoft Surface Go

Surface Go di Microsoft è ricco di specifiche innovative e ti assicura di avere sempre un computer affidabile su cui fare affidamento. Nonostante uno schermo piccolo, la qualità delle specifiche esistenti supera in astuzia le restrizioni minori e consente di raggiungere la perfezione professionale, senza intoppi. Quando si tratta di peso, il gadget è di 1,20 libbre.

L'attuale CPU Intel Core i5 1035G1 è abbastanza potente da essere sicuramente all'altezza delle aspettative, grazie alla velocità di clock di 3,6 GHz. La GPU integrata HD 615 funziona abbastanza bene e ti consente di sperimentare le migliori immagini.

Microsoft fa spazio a 4 GB di memoria di sistema, aiutando gli utenti con un multitasking efficiente. Quando si tratta di archiviare file, app o installare il sistema operativo Windows 10, il modulo SSD eMMC da 64 GB è utile.

Oltre a quell'unità SSD, questo gadget sfoggia anche un design innovativo ed elegante che può essere abbinato a una tastiera funzionale.

Nonostante le dimensioni ridotte del telaio, lo schermo da 12,45 pollici è estremamente vivace. La risoluzione complessiva di 1536 x 1024 pixel ostenta angoli di visualizzazione più nitidi e lo schermo PixelSense è dotato di supporto touchscreen.

Altre specifiche innovative includono la configurazione a due fotocamere, tra cui uno sparatutto posteriore da 8 MP e una webcam da 5 MP. Inoltre, il chip TPM 2.0 si prende cura della privacy del gadget e protegge anche le tue password e altri dettagli. Lo chassis rivestito in magnesio non compromette la disponibilità delle porte e presenta uscite di tipo C, Dock, Surface Connect e altre uscite.

Ottieni anche un backup della batteria di 9 ore su questo dispositivo, seguito da una desiderabile innovazione strutturale nel Gorilla Glass 3. Per riassumere, vale la pena investire in Surface Go di Microsoft, a condizione che tu stia cercando un laptop piumato da trasportare in giro per viaggi e tour professionali.

Lenovo IdeaPad S145 - Ideale per Professional

L'IdeaPad S145 è considerato uno dei migliori laptop sotto i 500 euro per l'aggiornabilità sul display. Nel caso in cui sei preoccupato per il peso, questo laptop di Lenovo è etichettato vicino a 4 libbre.

Il processore AMD, ovvero A6-9225, è un bel cambiamento rispetto ai chipset Intel. Sebbene questo chipset non supporti la tecnologia Turbo Boost, può comunque funzionare a una velocità massima di 3,1 GHz. Nonostante sia un processore dual-core, è ancora in grado di gestire con facilità le attività professionali di base. L'unità di elaborazione grafica Radeon R4 supera le aspettative nonostante la canalizzazione della memoria di sistema per la gestione di attività ad alta intensità grafica.

Mentre puoi sempre optare per la variante RAM DDR4 da 4 GB, 16 GB di memoria di sistema sul modello avanzato gestisce facilmente il multitasking, la navigazione di base sul sito Web e altre attività. Inoltre, puoi sempre optare per il modello di archiviazione singolo a basso costo con HDD da 1 TB o persistere con il laptop di fascia alta che sfoggia un'unità a stato solido da 128 GB aggiuntiva.

Il display ad alta definizione da 15,6 pollici ostenta una risoluzione cumulativa di 1366 x 768 pixel. Sebbene non fossimo soddisfatti di un pannello HD, gli angoli di visualizzazione non hanno deluso nella nostra analisi dettagliata. Invece, lo schermo retroilluminato a LED ha garantito un'autonomia della batteria superiore, nonostante i livelli di luminosità inferiori alla media.

Per quanto riguarda le specifiche aggiuntive, questo prodotto sfoggia una tastiera standard, un discreto set di porte HDMI e USB, webcam funzionale, altoparlanti stereo con supporto Dolby Audio e un lettore di schede tanto necessario. La batteria in offerta è in grado di durare fino a 5,5 ore prima di richiedere una ricarica.

Nel complesso, se cercate un pezzo più alto di memoria di sistema e un modulo dual-storage a meno di 500 euro, l'IdeaPad S145 è il laptop da prendere in considerazione.

Asus VivoBook 15 - Ideale per il multitasking

L'Asus VivoBook 15 è il miglior laptop da considerare se stai cercando meno di 500 euro per determinate configurazioni. Asus offre numerose opzioni da esplorare, ma secondo le nostre recensioni, il modello con 16 GB di RAM.

Il chipset AMD Ryzen 3-3200U è una forza con cui fare i conti. Con una velocità di clock potenziata di 3,5 GHz, il SoC è in grado di superare il chipset Intel i5-7200U. Quando si tratta di grafica, l'unità di elaborazione Vega 3 può gestire progetti di base, giochi e requisiti di modifica.

L'allocazione della memoria è abilmente calibrata con Asus che lascia il posto a 16 GB di RAM e un veloce SSD da 256 GB. Lo spazio di archiviazione esistente potrebbe sembrare restrittivo, ma in grado di caricare app impegnative e il sistema operativo Windows 10 più velocemente del solito. Nel caso in cui il budget sia limitato, è in palio anche la variante da 4 GB di RAM.

Lo schermo da 15,6 pollici ha un bell'aspetto e sfoggia 1920 x 1080 pixel, per l'esattezza. Il display assume un fattore di forma più piccolo grazie alle cornici più sottili. Asus è dotato di tastiera retroilluminata e scanner di impronte digitali reattivo. Inoltre, puoi accedere a USB 3.0, USB-C e altri slot essenziali.

Con una batteria di riserva di 8 ore, l'Asus VivoBook 15 è un gadget abbastanza portatile su cui fare affidamento, ulteriormente rafforzato dal telaio leggero, che pesa solo 3,75 libbre. Nel complesso, questo laptop di Asus porta le funzionalità a un livello completamente nuovo con il processore AMD Ryzen e uno dei migliori schermi nello spazio di vendita al dettaglio.

Lenovo IdeaPad S340: il migliore per le videoconferenze

L'IdeaPad S340 di Lenovo è un laptop estremamente potente disponibile per l'acquisto su alcuni dei principali negozi al dettaglio, sotto i 500 euro. Nonostante sia un notebook economico, l'IdeaPad sfoggia una potenza di elaborazione sufficiente e un potente modulo batteria. Inoltre, aderisce anche all'ultima tendenza verso la magrezza dei gadget con il peso limitato a quasi 3 libbre.

Il processore core i5-8265U in primo piano può eseguire il turbo clock a 3,9 GHz. Inoltre, questo chipset vanta prestazioni incrementali rispetto all'i5-8250U delle varianti precedenti. Oltre alle eccezionali prestazioni single-core, questo chipset include anche la GPU UHD 620 per ulteriore assistenza.

Ottieni 8 GB di RAM con questo laptop, seguito da un modulo SSD da 128 GB. Sebbene il supporto per l'archiviazione sia restrittivo, il modulo a stato solido è ancora in grado di caricare il sistema operativo Windows 10 e altri programmi applicativi, più velocemente che mai.

Il display da 15 pollici è un'aggiunta convenzionale. Lenovo offre una risoluzione del display di 720p nella media, ma vale la pena menzionare il pannello antiriflesso. Oltre a ciò, ottieni una tastiera ergonomica, potenti altoparlanti da 2 W e una combinazione webcam-microfono ben definita. La disposizione delle porte è piuttosto semplice, con slot di tipo A, USB-C e HDMI con cui lavorare.

La batteria di questo gadget vale diversi punti brownie e dura fino a 8,5 ore con una singola carica. Anche il backup della batteria in tempo reale era paragonabile a quello promesso, secondo le recensioni degli esperti. Nel complesso, questo è uno dei laptop più eleganti che offre un eccezionale supporto per la batteria e un'esperienza di acquisto decente, grazie a eccezionali opzioni di assistenza ai clienti.

Acer Swift 3 - Il migliore per il copywriting

Se sei disposto a investire in un notebook elegante ed efficiente che non brucia una presa in tasca, lo Swift 3 di Acer è un gadget che consigliamo. Nonostante sia uno dei laptop più eleganti disponibili nello spazio di vendita al dettaglio, Acer non scende a compromessi quando si tratta di specifiche e assistenza clienti.

I requisiti di elaborazione sono perfettamente soddisfatti dal processore Intel Core i5-8265U, in grado di eseguire un clock a 3,9 GHz. Per la data fascia di prezzo, il chipset esistente è più simile alla musica per le orecchie. Poiché si tratta di un notebook economico, dovresti essere sufficiente con un UHD 620 integrato invece della tradizionale GPU NVIDIA GeForce.

Il prossimo in linea è la RAM da 8 GB che è facilmente una delle migliori caratteristiche in mostra, soprattutto se si preferiscono le migliori prestazioni multitasking. Il potente notebook, tuttavia, non è all'altezza del reparto di archiviazione con un'unità SSD PCIe da 256 GB che comanda. La capacità di archiviazione dei file non è eccezionale, ma la velocità, le prestazioni e l'esperienza di avvio compensano lo stesso.

Il display da 14 pollici 1080p merita la tua totale attenzione. Ancora più importante, il pannello Full HD IPS sfoggia la tecnologia di retroilluminazione LED a risparmio energetico. Inoltre, è la tecnologia Color Intelligence che garantisce immagini nitide. Con Swift 3, puoi anche ottenere una tastiera retroilluminata, una webcam standard, standard di sicurezza avanzati, grazie al supporto di Windows Hello e uno scanner di impronte digitali reattivo.

Con 2,98 sterline, questo è uno dei laptop più leggeri della lista. Inoltre, la disposizione delle porte è al top della gamma, con Acer che lascia il posto a slot di tipo C, HDMI e altri, meglio conosciuti per il supporto di ricarica. La durata della batteria di 12 ore, tuttavia, è una delle migliori caratteristiche, qualificando questo potente laptop come un sistema altamente portatile.

Lenovo Flex 5

I convertibili economici sono difficili da trovare, ma se siete disposti a pagare un po' più della fascia di prezzo di 500 euro, il Lenovo Ideapad Flex 5 è l'opzione perfetta da considerare. Mentre puoi sempre scalare oltre i 700 euro per la variante con processore Intel, il laptop 2-in-1 in primo piano porta l'intraprendente Ryzen 5 400U. Il processore hexa-core fornisce un ampio supporto di elaborazione, grazie all'elevata velocità di clock fino a 4.0 GHz.

La scheda grafica Radeon fa la sua comparsa, permettendoti di dedicarti a giochi casuali e attività di modifica di base con precisione. A questo prezzo, puoi accedere a 16 GB di RAM per un efficiente multitasking e un modulo di archiviazione a stato solido da 256 GB, per caricare app e sistema operativo, in un batter d'occhio.

Quando si tratta del display, Lenovo sfoggia cornici più strette e una risoluzione complessiva di 1920 x 1080 pixel. Il pannello IPS è preciso nei colori e garantisce una migliore gradazione durante l'editing. Puoi anche accedere a una tastiera retroilluminata con doppia modalità seguita da una webcam di fascia alta con un otturatore fisico integrato.

Da un punto di vista strutturale, il Lenovo Flex 5 2-in-1 sfoggia una cerniera a 360 gradi seguita dal supporto per Active Stylus Pen. Inoltre, questo convertibile ti consente di allineare il dispositivo come laptop o tablet. Lenovo offre porte USB Type-A, Type-C e HDMI, seguite da Wi-Fi 5 e altre specifiche di connettività.

A 3,64 sterline, questo è uno dei laptop economici più leggeri della nostra lista. Inoltre, è la durata della batteria di 10 ore che si distingue, garantendo livelli di portabilità e produttività senza pari.