Suggerimenti per gli acquisti rapidi:

Socket: le CPU sono di diversi tipi a seconda del tipo di socket, che è il loro layout di base. Le CPU di tipo simile hanno socket simili; Pertanto, non tutti i componenti saranno compatibili con ogni CPU. Quando scegli una scheda madre, devi essere certo che quella scelta abbia lo stesso tipo di socket della tua CPU. Per questo, puoi controllare il chipset della scheda madre, poiché diversi chipset hanno diversi tipi di socket. Se ti crea confusione, cerca un intero elenco di prodotti compatibili e selezionane uno.

Slot PCI: slot PCI, noti anche come Peripheral Component Interconnect, gli slot di espansione primari e standard da oltre un decennio. Gli slot PCI consentono la connessione di adattatori LAN, schede audio e molto altro, aggiungendo così numerose funzionalità. Le loro versioni più comuni sono a 32 e 64 bit, mentre gli slot PCI a 64 bit si trovano solo sulle schede madri dei server.

Estetica: ami le luci RGB o le vistose cover I/O e i dissipatori di calore? Se non apri molto la custodia, potrebbe non essere una caratteristica essenziale. Tuttavia, se costruisci e aggiorni il tuo PC quanto desideri, potrebbe essere un po' più difficile utilizzare questa funzione. Le luci RGB rendono la tua build molto più pulita da guardare, molto più elaborata e piuttosto estetica.

Sistema di raffreddamento: l'aggiornamento del BIOS ha alcune funzionalità che possono moderare la temperatura e il funzionamento del sistema. La temperatura del sistema può raggiungere livelli piuttosto elevati per stare al passo con i giochi sfrenati e il forte overclocking. Assicurati che la scheda madre che scegli sia in grado di gestire adeguatamente tale frenesia. Oppure la tua scheda madre e il resto dei componenti potrebbero subire il caos. Iniziamo la ricerca per trovare la migliore scheda madre per i9-11900k per il tuo innovativo build/upgrade.

ASUS ROG Maximus XIII Hero

SPECIFICHE

Presa: LGA1200 | Chipset: Intel Z590 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

ASUS ROG Maximus XIII Hero ha superato tutte le classifiche per essere la scheda madre a tutto tondo in quanto ha tutte le caratteristiche interessanti. Avere VRM di alta qualità, una pletora di porte USB e quattro socket M.2 è il centro di attrazione per la maggior parte delle persone interessate alla costruzione di PC. Non solo questi, ma ha anche prestazioni eccellenti e un aspetto ultramoderno, che lo rende la migliore scheda madre per i9-11900k. Questa scheda madre potrebbe essere o non essere migliore del suo predecessore, ma a prescindere dalla concorrenza, è più che degna di essere definita la migliore scheda madre per i9 11900k.

Per i costruttori fai-da-te, nulla potrebbe eguagliare il livello di questa scheda madre i9-11900k. Se facciamo i pignoli, e ovviamente lo faremo, il suo prezzo è esagerato anche per la classe d'élite. Con lievi miglioramenti rispetto alla versione precedente, il marchio gli ha dato un prezzo che si allunga da solo. Ma nonostante questa cosa, ha così tanto da offrire che sarai assolutamente convinto della sua potenza. Potresti dire che i soldi che spenderai ne varranno la pena. Le impostazioni predefinite ti renderanno un fan e non troverai alcun motivo per non acquistare questo capolavoro. Sopporta tutti i test di tortura e anche l'overclocking può essere eseguito senza problemi.

Gigabyte Z590 AORUS MASTER

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Z590 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 18+1 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

Il Gigabyte Z590 AORUS MASTER è un diavolo di esecutore. Non c'è modo che sarebbe in ritardo rispetto ai suoi concorrenti. È stato facile ottenere un overclock di 5,1 GHz senza problemi tra i componenti di raffreddamento e la temperatura. Con le sue protezioni in alluminio spazzolato che coprono l'area PCIe/M.2/chipset, questa scheda madre ha una qualità costruttiva solida. I suoi tre socket M.2, i robusti slot PCIe e le varie porte USB hanno contribuito a classificarla come la migliore scheda madre ammiraglia per i9-11900k. La sua rete super veloce è un altro vantaggio per gli utenti. Il suo aspetto premium lo rende ancora più irresistibile. Per ottenere il massimo dall'i9-11900k, una scheda madre di buona qualità è molto importante.

  • Le 7 Migliori Schede Madri per Ryzen 5 2600

    Dato che non abbiamo molto di cui lamentarci, vale la pena chiamare questa scheda madre la migliore per i9-11900k. Rocket Lake è in voga; il chipset Z590 è quello più adatto in quanto le sue caratteristiche sono più che compatibili. Questa scheda madre ha un chip così elegante, si adatta ovunque e non c'è molto su cui riflettere sul perché non sia adatta. Mantenendo intatta la loro tradizione, l'azienda non ha cambiato molto il design rispetto alle precedenti versioni della scheda madre. Il design raffinato nero e grigio lo rende ancora più elegante. Inoltre, ha un dissipatore di calore molto capace che risolve anche il resto delle preoccupazioni dell'utente. Ha un bell'aspetto elegante e alla moda con uno stile unico sul coperchio del pannello posteriore. Le luci RGB gli danno alcuni punti in più.

MSI MEG Z590 GODLIKE Gaming

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z590 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 21 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 12 ​​| Garanzia: 3 anni

MSI MEG Z590 GODLIKE Gaming è un'opera eccezionale del marchio MSI, con un'estetica raffinata ed elegante. Le luci RGB lo rendono ancora più surclassato. Queste luci sono luminose e gloriose quando sono accese e sono quasi svanite quando sono spente. Con quattro slot M.2, Thunderbolt 4 e un'incredibile memoria, merita di essere definita la migliore scheda madre complessiva per i9-11900k. Pur dimostrando prestazioni di così alto livello ed essendo una bestia che fornisce energia, la gestione dei livelli di temperatura ha la stessa importanza. Questa scheda è progettata in modo elitario per cui la gestione termica non è un problema.

Oltre ai pad termici da 7 W/mK e alla piastra posteriore in alluminio, possiede M.2 Shield Frozr e dissipatori di calore con alette sinuose per una maggiore superficie. Funziona tutto bene quando sei impegnato nel multitasking e hai un disperato bisogno di una temperatura moderata.

  • Le 7 Migliori Schede Madri per Ryzen 7 3700X

    Le prestazioni pronte all'uso di questa scheda sono così sorprendentemente eccellenti e anche l'overclocking non è un grosso problema. Raggiungere 5,3 GHz su tutti i core può essere un gioco da ragazzi. Tutto questo ci fa venir voglia di dire che è la migliore scheda madre per i9 11900k. Per farla breve, questa scheda ricca di funzionalità offre estetica, prestazioni e overclocking eccezionali a un prezzo premium che ne vale la pena. Se le termiche VRM e l'overclocking sono le tue preferenze fondamentali, potresti non trovare una scheda migliore di questa.

ASUS TUF Gaming Z590-Plus

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z590 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 7 | Garanzia: 3 anni

ASUS TUF Gaming Z590-Plus è una scheda madre economica e quindi ampiamente adattata. Anche se potrebbe non avere tutte le caratteristiche di una scheda madre di fascia alta, è una scheda madre tuttofare con un prezzo interessante ed è famosa come la migliore scheda madre per appassionati i9-11900k. Poiché le schede Z590 sono ciò che tutti vogliono in questi giorni, ma non tutti possono permettersele, ASUS ha cercato una via d'uscita per coloro che non hanno un budget sufficiente. Questa scheda madre ha tutte le caratteristiche necessarie e specifiche impressionanti. Le prestazioni sono abbastanza buone a un prezzo del genere. Potrebbe essere un po' meno di altri di prezzi elevati.

Tuttavia, non è qualcosa che ti deluderà. È altamente raccomandato per coloro che desiderano aggiornare i sistemi a bit. È una scelta obbligata per i fan di Intel che desiderano indulgere nella sua undicesima generazione. Anche i giocatori abituali e i professionisti possono godere dei suoi vantaggi. Questa scheda è abbastanza efficiente in quanto gestisce bene l'alimentazione elettrica senza causare danni. Il dissipatore di calore dissipa il calore tramite VRM e pad termici e mantiene la temperatura tollerabile. Mantiene il tuo sistema fresco anche durante i giochi intensi e sotto carichi di lavoro pesanti. Funziona in modo dedicato per proteggere i componenti dai danni causati dall'accumulo di calore. Ci sono alcune battute d'arresto in quanto non ha un display OLED o una LAN Ethernet a 5 Gbps. Tuttavia, ha un aspetto eccezionale e varie porte USB.

GIGABYTE Z590 AORUS Elite AX

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z590 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 12+1 fasi | PCIe x16: 2 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

GIGABYTE Z590 AORUS Elite AX è una scheda madre Z590 in una gamma conveniente. Alcune delle sue migliori caratteristiche sono la sua robusta alimentazione, quattro prese M.2, tredici porte USB sull'IO posteriore e audio premium. Questa scheda è una scelta eccellente per tutti coloro che hanno un budget limitato, specialmente per coloro che preferiscono una pletora di porte M.2 e USB. Il supporto PCIe 4.0 e il VRM a 13 fasi di alimentazione sono alcune delle caratteristiche che la rendono la migliore scheda madre per i9 11900k.

Il dissipatore di calore, il pad termico LAIRD 5 W/mK e le protezioni termiche dissipano il calore e garantiscono la protezione dei componenti di bordo contro i danni causati dal calore vertiginoso. Le sue caratteristiche di raffreddamento offrono eccellenti prestazioni termiche e rimangono freschi e calmi. Il BIOS Smart Fan 6 ti consente di mettere i controlli di sistema nelle tue mani. Puoi regolare quando accendere e spegnere le ventole. Il solido e durevole Z590 fornisce una resistenza extra a componenti pesanti come le schede grafiche. I connettori di alimentazione a pin solido prolungano la durata della tua scheda madre.

Lo fanno fornendo un'area di contatto più ampia per l'efficienza elettrica. Questa scheda ti permette di overcloccare il tuo sistema il più possibile. Anche le prestazioni del dispositivo esterno sono all'altezza del marchio grazie alle sue varie porte.

Diversi tipi di porte USB consentono di disporre di apparecchiature audio e video di fascia alta, supporto di periferiche aggiuntive che richiedono risorse e di collegare tastiere e mouse. Questa scheda è la migliore scheda madre economica per i9-11900k in quanto è economicamente fattibile e una scheda madre di fascia media con caratteristiche stupende da offrire. È la scheda più fedele per i giochi con FPS elevati e tempi di codifica rapidi.

ASUS ROG MAXIMUS XII FORMULA

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 11 | Garanzia: 3 anni

ASUS ROG MAXIMUS XII FORMULA ha tutto, dalle caratteristiche e l'estetica di alto livello alle prestazioni e all'overclocking. Naturalmente, con tale qualità e caratteristiche, il cartellino del prezzo è destinato ad essere premium. Ma ci sono ragioni per cui questa è la migliore scheda madre per i9 11900k. È un'opzione di prim'ordine con un set di funzionalità vasto e potente che gli utenti entusiasti estremi adoreranno. Sebbene al momento non disponga del supporto PCIe 4.0, il resto delle sue qualità lo compensa. Ci sono molte schede in tutto lo stack, quindi probabilmente ne troverai una dotata esattamente delle caratteristiche esatte che desideri.

Le sue prestazioni ottimali l'hanno resa la migliore scheda madre ATX per i9-11900k. Ha un sacco di raffreddamento in tutto il VRM. Quindi non manca mai di raffreddare il sistema anche senza una ventola di raffreddamento attiva. Sorprendentemente, il VRM rimane fresco anche quando è overcloccato. Il pannello del display OLED è un'altra eccellente offerta di ASUS. Quindi preparati e lavora o gioca con estetica, controllo, compatibilità e prestazioni super impressionanti complementari. Questa scheda madre ricca di funzionalità non è in ritardo rispetto ai suoi rivali e ha Ethernet 10G, un avanzato sistema di raffreddamento a liquido e porte USB 3.2 Gen 2.

MSI MEG Z490 ACE Gaming

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 17 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 8 | Garanzia: 3 anni

MSI MEG Z490 ACE Gaming è senza dubbio la migliore scheda madre per i9-11900k. Il suo design elegante, le termiche super VRM, un gran numero di porte USB lo rendono un vincitore assoluto. L'overclocking è stato indolore e anche l'overclocking automatico ha funzionato bene. Non è stato torturato molto durante i test termici, il che rappresenta la sua capacità di essere stabile. Il VRM ha gestito in modo efficiente la CPU ad alte velocità e temperature. Il suo aspetto elegante, l'erogazione di potenza competente e il design solido del PCB hanno tutto ciò che desideri. Avendo a bordo il perfetto RGB, è la migliore scheda madre RGB per i9-11900k.

Gli slot RAM sono coperti da un'armatura d'acciaio per una maggiore resistenza. Questa scheda madre i9-11900k più adatta può aiutare ad aumentare la velocità della RAM, che svolge un ruolo cruciale nel miglioramento delle prestazioni di gioco. 2.5Gb LAN e la più recente connettività wireless con WiFi-6 sono alcune caratteristiche aggiuntive di questa scheda. Sebbene non supporti ancora PCIe 4.0, MSI ha assicurato un prossimo aggiornamento del BIOS. Quindi, tranne le porte Thunderbolt 4, tre niente di importante che manca a questa scheda madre. Anche il prezzo è moderato; con tali specifiche, è quasi il cartellino del prezzo ottimale.

ASUS ROG Strix Z490-E Gaming

SPECIFICHE

Presa: LGA 1200 | Chipset: Intel Z490 | Fattore di forma: ATX | Regolatore di tensione: 16 fasi | PCIe x16: 3 | Porte USB: 10 | Garanzia: 3 anni

ASUS ROG Strix Z490-E Gaming è dotato di Intel Wi-Fi 6 AX201, 2,5 GbE LAN, connettori USB 3.2 Gen 2 Type-C anteriori e posteriori e un codec audio premium. Tra le varie schede madri con chipset Z490 di ASUS, questa si distingue tra la folla. Naturalmente, c'è una scheda madre Z490 adatta praticamente a tutti gli utenti e alle loro esigenze. Ma consideriamo questa la più appropriata e la migliore scheda madre per i9 11900k. Con i giocatori che sono il maggior numero di utenti, questo prodotto è progettato proprio per offrire le migliori prestazioni di gioco.

Rende questa scheda la migliore scheda madre Gaming per i9-11900k. Ha portato il nostro i9-11900K fino a 5,2 GHz senza danni o disordine. I VRM si sono dimostrati i migliori per gestire questo processore. È sicuramente un'ottima scheda a tutto tondo con un ricco set di funzionalità che include Wi-Fi 6, LAN da 2,5 Gb/s e uno shield I/O integrato e anche il supporto SLI. In termini di aspetto, ha un design accattivante che si fonde bene con altri componenti. Le sue prestazioni fuori dagli schemi erano eccellenti e anche l'overclock della memoria era abbastanza buono. Era abbastanza in grado di sopportare tutti i test di tortura