Tutto sui migliori proiettori 4K

Se c'è una cosa che devi ricordare del proiettore 4K, è la nitidezza e la precisione delle immagini proiettate. Infatti, grazie a una serie di criteri ben precisi, i tre marchi che abbiamo selezionato per voi sono riusciti a soddisfare il nostro team di tester. Meglio ancora, soddisfa i sogni di un'intera comunità di appassionati alla ricerca del dispositivo perfetto. Il wifi facilita il trasporto per i primi. La possibilità di ritagliare senza distorcere per il secondo. La durata dei bulbi contribuisce al successo di questi ultimi. Tutto ciò contribuisce ad attrarre il consumatore esigente ma titubante. Per fare una scelta finale, niente come il nostro sondaggio. Tieni presente che abbiamo avuto il piacere di testare questi tre proiettori 4K per te.

Le nostre prime 10 scelte: i proiettori 4k più economici

  • Miglior proiettore 4K in assoluto: Optoma UHD60 True 4K UHD Projector “Una scelta eccellente per convenienza, qualità, funzionalità e caratteristiche generali; aspettati una vera esperienza ultra 4K con compatibilità.
  • Miglior proiettore 4K economico: proiettore da gioco a ottica corta Optoma UHD40“Specializzato per i giochi; prezzo economico accessibile con qualità HDR di alta qualità e risoluzione super nitida e dinamica.
  • Il meglio per il proiettore 4K con livelli di nero: Proiettore Home Theater 4K BenQ W2700 “Ideale per il bilanciamento dei dettagli del livello di nero, inclusa la tecnologia del colore cinematografica insieme a uno spettro visibile più ampio e alla flessibilità complessiva.
  • Il meglio per il proiettore 4K a colori: Epson Home Cinema 4000 3LCD Home Theatre Projector "Proiettore dalle prestazioni elevate che offre una gamma di colori dinamica e meravigliosa, aspettati un display ad alta fedeltà eccezionale e mobile."
  • Miglior proiettore 3D 4K: Proiettore Home Theater BenQ HT2550 4K UHD HDR “Capacità 3D Full HD con tecnologia di miglioramento 4K, funzionalità premium e compatibilità ad alte prestazioni. “
  • Best for Visuals Proiettore 4K: Vivitek HK2288-WH Proiettore per home cinema DLP Ultra HD 4K ultra luminoso da 2000 lm “Popolare per immagini eccezionali e contrasto di colore; aspettatevi una maggiore precisione per la riproduzione del colore e l'elaborazione video avanzata. “
  • Miglior proiettore 4K economico: Acer V7850 Proiettore Home Theater DLP ad altissima definizione 4K “Proiettore 4K compatibile con HDR venduto a un prezzo accessibile; aspettatevi tecnologia innovativa e alta risoluzione.”
  • Il meglio per la tecnologia Proiettore 4K: Proiettore Home Theater 4K UHD HDR BenQ HT2550 “Tecnologia innovativa abbinata a una risoluzione nitida intensa e immagini 3D a un prezzo ragionevole; tre anni di garanzia inclusa.”
  • Miglior proiettore per giochi 4K: ViewSonic True 4K Home Theatre Projector “Ottimo prezzo per gli acquirenti economici; eccellenti immagini 4K e dinamiche HDR insieme a dimensioni dello schermo più grandi per i giocatori."

I 10 migliori proiettori 4K più economici

Proiettore Optoma UHD60 True 4K UHD

Optoma ha la scelta migliore per convenienza, qualità, funzionalità e caratteristiche generali. Tutto sommato, con questo proiettore aspettati una vera esperienza ultra 4K con compatibilità.

Questo proiettore offre la migliore esperienza 4K con una qualità di risoluzione di 3840×2160. Aspettati un proiettore ad alte prestazioni che non ti riporterà indietro finanziariamente ma a prezzi accessibili.

Puoi aspettarti un proiettore all'avanguardia che ti darà immagini nitide con dettagli incredibili. In termini di qualità dei pixel, otterrai un'alta risoluzione di 3840×2160. L'esperienza visiva a casa porterà gioia con un budget limitato.

L'UHD60 ha alcune caratteristiche speciali come lo zoom e l'obiettivo verticale che consente una maggiore versatilità. Hai anche una grande flessibilità di posizionamento con la configurazione e la migliore esperienza 4K possibile.

In conclusione, otterrai molto con questo proiettore 4K ad alte prestazioni. Aspettati una risoluzione ultra alta e una grafica super luminosa; insieme a colori cinematografici e ampia versatilità.

Vantaggio
  • Compatibile con una varietà di apparecchiature e tecnologie HDR
  • Conveniente e popolare rispetto ai proiettori di livello superiore sul mercato
  • Installazione flessibile e facile praticità alla ricerca di un proiettore veloce da utilizzare
Svantaggio
  • Problemi di alimentazione quando si tratta di adattatori e altre connessioni di alimentazione
  • Funzionalità e intensità grafica e dettagli limitati rispetto ai proiettori 4K premium

Sony VPL-VW270ES

Il videoproiettore Sony VLP-VW270ES 4K ti offre il meglio con gli ultimi progressi tecnologici del produttore a un prezzo "ragionevole". Infatti prende in prestito le eccellenti caratteristiche dei modelli precedenti, rimane al livello dei primi prezzi di Sony per una macchina di queste dimensioni e sfrutta le innovazioni più recenti come l'iride dinamica, lo zoom dell'immagine e il motionflow in Ultra HD per citarne solo alcuni.

Questo proiettore 4K di Sony è in grado di produrre un'immagine precisa, luminosa e perfettamente calibrata con la sua lampada al mercurio da 225 watt posizionata dietro una cella Sony SXRD da 4096 × 2180 pixel. Devo dire alcune parole su questa tecnologia proprietaria Sony che è l'SXRD. Questo sistema è stato lanciato nei primi anni 2000 per gli schermi retroilluminati Sony mentre utilizzavamo ancora i nostri schermi a raggi catodici... Applicato ai videoproiettori, questo sistema è un ottimo concorrente di DLP o 3LCD. Potente quanto il DLP nell'evitare il passaggio pedonale 3D, l'SXRD di Sony lo supera con rapporti di contrasto molto più elevati, quindi il Sony VLP-VW270ES offre un rapporto di contrasto di 3620: 1!

Mentre i proiettori FullHD sono orgogliosi di accettare una sorgente 4K per proiettarla in HD, il VLP-VW270ES fa molto più forte. È in grado di aggiornare la qualità di un flusso Full HD e proiettarlo in 4K con il motore Reality Creation, il rendering è molto più preciso di una classica immagine 1920 × 1080, diciamo che è così preciso che questo motore grafico sarà anche esacerbare i piccoli difetti nell'immagine originale.

Infine arrivano le altre caratteristiche e le sontuose finiture, il telecomando 3D con tasti in gomma morbida retroilluminato, HDR, supporto HDMI 18 Gbps, ottica motorizzata, lens-shift e perfetta riproduzione dei neri, se il tuo budget lo consente. , questo videoproiettore è ciò di cui hai bisogno.

Vantaggio
  • Cinema 4K (4096 × 2180)
  • Calibrazione automatica
  • Rapporto di contrasto
  • Ottica motorizzata
Svantaggio
  • Occhiali 3D non inclusi
  • Imponente con 14 kg

BenQ W2700

Cosa dire del BenQ W2700? Per il prezzo, potremmo avere a che fare con uno dei migliori proiettori 4K in circolazione. Con i suoi 2000 lumen, il W2700 è in grado di proiettare un'immagine di grandi dimensioni senza perdere luminosità, consentendo di allontanarla dallo schermo di proiezione senza timore.

Ci stiamo avvicinando sempre di più alla qualità del cinema. Questo proiettore BenQ è dotato della tecnologia Cinematic Color e porta il materiale al 95% dello standard DCI-P3, uno spazio colore RGB creato dall'industria audiovisiva americana.

Insomma, questo standard è utilizzato in un gran numero di sale cinematografiche e avvicinarlo così tanto permette di rispettare il più possibile le scelte cromatiche del regista. Tutto ciò consentirà di avvicinarsi sempre più ad un altro standard, il BT-2020, che è anche uno standard cinematografico ma questa volta più avanzato e più complesso da rispettare. Viene raggiunto al 67% dal W2700, buon lavoro BenQ!

Per migliorare i contrasti nei film ed evitare l'effetto più o meno consueto della foschia biancastra di molti videoproiettori, la tecnologia HDR Pro di questo W2700 calcola in tempo reale il contrasto ideale e il miglior compromesso per offrirti l'immagine più bella. possibile, ancora una volta senza snaturare e quindi senza bruciare troppo i colori.

Vantaggio
  • La miscela di tecnologie che consente colori molto belli
  • Un'ottima gestione del contrasto
  • Compatibile anche con 3D
  • 2000 lumen
  • Zoom 1,3x
Svantaggio
  • Un po' troppo rumoroso
  • Un problema tecnico con lo schermo diviso in due quando si cambia la sorgente che succede a volte

Epson EH-TW9400

Epson ci offre, con l'EH-TW9400, un proiettore a matrice Full HD 3LCD dotato di tecnologia di ottimizzazione del wobulation 4k. Compatibile con il 3D e dotato di una lampada da 250 watt, questo proiettore mostra un eccezionale rapporto di contrasto di 1.200.000: 1 e un'ottima luminosità di 2.600 lumen.

Ecco alcuni da ricordare dalle caratteristiche e dalla pletora di funzioni disponibili. L'obiettivo Fujinon di questo videoproiettore Epson è motorizzato per messa a fuoco, zoom e spostamento dell'obiettivo. Trasmette un'immagine UHD (3840 × 2160 pixel) ed è compatibile con HDR BD2020, accetta un flusso HDMI a 18 Gbps e trasmette un'ampia profondità di colore in un profilo 4: 4: 4 a 12 bit grazie al suo chip migliorato.

Fate attenzione lo stesso al rinculo, infatti vi servirà una distanza superiore ai 5 metri per proiettare un'immagine di 2,5 metri, in caso contrario, se avete molto spazio, questo difetto diventerà un vantaggio perché Epson offre la possibilità di godere delle migliori prestazioni anche posizionando il proiettore a 7,10 metri, è conveniente eliminare questo problema ricorrente che hanno i videoproiettori, l'inquinamento acustico.

Vantaggio
  • Qualità dell'immagine
  • Lente motorizzata
  • Rapporto di contrasto
  • Prezzo
  • modalità HDR regolabile
Svantaggio
  • Rumorosa

Optoma UHD40

Più economico del W2700, l'Optoma UHD40 ha i suoi punti di forza e di debolezza. Visivamente, sembra un po' meno premium rispetto al BenQ, ma l'importante è cosa c'è dentro, ovvero i 2400 lumen e le tecnologie DLP, HDR e 3D, tra le altre. I colori proiettati, sebbene incomparabili agli standard DCI-P3 o BT-2020, rimangono abbastanza vividi e naturali, senza dubbio grazie all'utilizzo della modalità HDR che si avvia automaticamente al lancio di contenuti compatibili.

Fai attenzione, tuttavia, a utilizzare la modalità HDR standard e non la sua versione luminosa, che a sua volta può farti perdere i livelli di nero. Sfortunatamente, anche al di fuori di questa modalità, i neri sono più spesso grigi. che altro, ostacolando l'immersione e dando l'impressione di avere a che fare con un videoproiettore ancora più economico.

Ma uno dei grandi vantaggi di Optoma è la sua latenza relativamente bassa che ti consente di abbandonarti al piacere dei videogiochi. Come promemoria, la latenza è il tempo di attesa tra un'azione eseguita sul controller e il momento in cui viene eseguita sullo schermo.

Per molti giocatori, questo è un grosso problema. Con una media di 36ms, ovviamente non consiglieremo questo videoproiettore 4K per giocare a giochi molto ritmati come un Call of Duty ad esempio, ma piuttosto per immergervi in ​​versione cinematografica in titoli di avventura come The Legend of Zelda: Breath of the Wild o God of War. Se sei un giocatore, sappiamo che questo ti parla.

Vantaggio
  • 2400 lumen
  • Nitidezza dell'immagine
  • Compatibilità HDR
  • Rapporto qualità-prezzo
  • Connettività completa (2x HDMI, VA, USB, ingresso/uscita audio)
  • Compatibile anche con 3D
Svantaggio
  • Rumore un po' troppo pronunciato al di fuori della modalità eco
  • Livelli di nero troppo ristretti anche in HDR standard

VIVITEK HK2200 proiettore home cinema

Il proiettore Vivitek è famoso per le immagini eccezionali e il contrasto cromatico. Aspettati una maggiore precisione per la riproduzione del colore e l'elaborazione video avanzata con questo proiettore.

Tutto sommato, Vivitek offre nitidezza e output Ultra HD 4K. Ottieni una risoluzione di circa 8,3 milioni di pixel, quindi aspettati un grande display di colori e un'intensa chiarezza grafica. Otterrai un rapporto di contrasto che corrisponderà e fornirà immagini vibranti e potenti.

Anche il Vivitek è buono per praticità e facilità d'uso. C'è una maggiore comodità e flessibilità per l'installazione e l'utilizzo su base quotidiana.

Nel complesso, questo è un meraviglioso proiettore per segnali video di alta qualità e altro ancora. In termini di specifiche, otterrai circa 2.000 ANSI lumen per una luminosità straordinaria.

Tutto sommato, questo modello è noto per la grafica vivida e brillante e le visioni cinematografiche di livello professionale.

Inoltre, Vivitek è dotato di un telecomando versatile con un tastierino di facile utilizzo per un utilizzo e un controllo senza problemi. Inoltre, ci sono doppi sensori a infrarossi che funzioneranno anche davanti o dietro il proiettore.

Vantaggio
  • Visualizzazione luminosa e vivida della grafica e risoluzione intensa; aspettati immagini mozzafiato
  • Funzionalità premium come un telecomando versatile che funziona davanti e dietro il proiettore
  • Ultra HD 4K con 8,3 milioni di pixel
Svantaggio
  • Problemi con HDMI e altre funzioni specializzate che potrebbero non funzionare correttamente
  • Problemi di durata che influiscono sulla vita del proiettore oltre l'anno

Proiettore Home Theater Acer V7850 4K DLP ultra alto

Acer realizza un proiettore 4K compatibile con HDR che viene venduto a un prezzo accessibile e che vale la pena considerare. Con questo modello di Acer, aspettati una tecnologia innovativa e un'alta risoluzione.

Inoltre, Acer viene solitamente promosso come il tesoro trascurato nel mercato dei proiettori 4K. Perché? Più probabilmente perché offre una soluzione di fascia alta. Inoltre, otterrai un proiettore facile da usare e conveniente in vari modi.

Aspettati una risoluzione 4K in un modo che sarà più che brillante e dinamico per qualsiasi utente. Inoltre, otterrai una varietà di chiarezza chiara e scura e dettagli dell'immagine.

L'Acer ti regalerà un'esperienza cinematografica ultra HD perché fornisce 4K Ultra HD. Inoltre, hai una risoluzione con 8,3 megapixel sullo schermo. Nel complesso, la qualità dell'immagine sarà simile alla realtà davanti ai tuoi occhi; e le immagini sono ancora migliori in quanto Acer può essere compatibile con HDR.

Nel complesso, questo è un proiettore altamente compatibile e un modello facile da assemblare. Aspettati immagini 4K ad alte prestazioni e qualità HDR e anche 2 altoparlanti da cinque watt per il pacchetto completo. In conclusione, aspettati di risparmiare su questo proiettore di qualità che offre una buona risoluzione, rapporto di contrasto, vantaggio tecnologico e compatibilità HDR.

Vantaggio
  • Compatibilità HDR; aspettatevi dettagli elevati e una qualità di risoluzione molto buona
  • Chiarezza cristallina che offre immagini 4K per il massimo piacere di visione
  • Proiettore facile da installare per un utilizzo immediato; qualità costruttiva e longevità
Svantaggio
  • La risoluzione del colore nero intenso è debole rispetto ai proiettori 4K di marca premium
  • Problemi con l'utilizzo della porta a zanzariera e la durata complessiva Problemi con l'utilizzo della porta a zanzariera e la durata complessiva Problems with the use of the screen door and the overall duration Problemi con l'utilizzo porta sullo schermo e la durata complessiva Problems with using screen port and overall duration

Proiettore Home Theater BenQ HT2550 4K UHD HDR

BenQ realizza un proiettore con una tecnologia innovativa abbinata a una risoluzione nitida e intensa. Inoltre, otterrai immagini 3D a un prezzo ragionevole; garanzia di tre anni inclusa.

Tutto sommato, questo proiettore offrirà grandi prestazioni visive con un vantaggio tecnologico di alto livello. Inoltre, l'HT2550 offre la tecnologia DLP con un alto livello di potenza visiva 4K. Inoltre, otterrai una grande potenza di risoluzione insieme a 2200 ANSI lumen per migliorare i tuoi film e le tue immagini oltre i tuoi sogni più sfrenati.

La differenza con questo modello BenQ rispetto ad altri proiettori 4K è che il suo HDR10 utilizza il colore HDR e la tecnologia Cinema Optimized per migliorare la tua autentica esperienza 4K. Inoltre, il dettaglio nero è la misura della migliore risoluzione 4K; incluso anche il rapporto di contrasto statico 10000:1.

Tutto sommato, il vantaggio tecnologico e innovativo deriva dalla tecnologia cinematografica del colore. Inoltre, ovviamente ottieni proiettori 3D per rendere l'esperienza cinematografica ancora più impressionante ed eccezionale con questo proiettore. Ben progettato per una grande esperienza visiva e longevità.

Vantaggio
  • Risoluzione 4K ad alte prestazioni e vantaggio sulla concorrenza a un prezzo accessibile affordable
  • Le immagini 3D sono incredibilmente vivide e piene del variegato spettro di colori e del bilanciamento della risoluzione del nero
  • Ottimo design e durata per longevità e incredibile facilità d'uso
Svantaggio
  • Problemi di luce intorno alla cornice dello schermo secondo alcune recensioni

ViewSonic Proiettore Home Theater 4K True

Viewsonic offre un proiettore a un ottimo prezzo per gli acquirenti economici. Questo proiettore garantirà eccellenti immagini 4K e dinamiche HDR insieme a dimensioni dello schermo più grandi per i giocatori. Quindi, se sei un giocatore, questa è una buona soluzione e il prezzo nel complesso.

ViewSonic PX727 è ben progettato ed è dotato di una risoluzione di alta qualità che tutto sommato crea un'esperienza cinematografica visiva 4K. Il prezzo è buono per Viewsonic a causa delle caratteristiche di base, ma la chiarezza e l'esperienza di visione del cinema ne varranno la pena.

Aspettati una straordinaria esperienza cinematografica in 4K, che fornisce un livello di luminosità adeguato e funziona bene con varie impostazioni. C'è un rapporto di contrasto di 12000:1 che fornirà anche dettagli di risoluzione del nero standard. Non otterrai un proiettore 4K più economico per offrire un'incredibile alta fedeltà e colori vividi nei fotogrammi 4K.

Nel complesso, questo è un ottimo affare per un proiettore in quanto otterrai la qualità dell'immagine abbinata alle funzionalità 4K con un budget limitato. Basta essere consapevoli dei limiti di questo proiettore rispetto ai proiettori 4K premium.

Vantaggio
  • Le immagini 4K sono eccellenti considerando il prezzo
  • La capacità HDR fornisce una saturazione del colore ricca e vivida con una risoluzione dettagliata
  • Le grandi dimensioni dello schermo sono ottime per i giocatori
Svantaggio
  • Funzionalità standard rispetto ai proiettori di livello premium
  • Il funzionamento rumoroso può essere un grande aspetto negativo rispetto ad altri proiettori 4K

Optoma UHD300X

Il videoproiettore 4K Optoma UHD300X è il miglior rapporto qualità/prezzo di confronto. Model aux charactéristiques interessante, cet appareil 4k vous proponi de creer votre propre seance de cinema direttamente a domicilio. Capace di riprodurre le gamme dei couleurs Rec. 709, il videoproiettore è in misura fidèlement toutes les couleurs lors of you visionnage. Lascia che sia per te film, video o serie di bis, vorrai giocare con loro. Outre una visione gradevole, con videoproiettori 4K che consentono l'utilizzo di utenti di plonger al 100% dei livelli medi. Le immagini sono impressionanti, i profondi colori e l'innegabile contrasto per una normale esperienza visiva.

Dotato di tecnologia DLP, il videoproiettore Optoma offre una bella resa e un livello di immagine. Inoltre, questo abbigliamento è conçu con tecnologie dernières come incompatibilità High Dynamic Range. Il disporre également d'un haut-parleur intégré. Grazie ai due sistemi, sono ove possibile utilizzarli sono retroproiettori in tutti gli spazi, même restreints.

La risoluzione Ultra HD 4k proposta sull'abbigliamento Optoma fornisce solo quattro dettagli in più rispetto al Full HD. Ceci permet notamment de profiter d'images plus nettes et de couleurs plus vives.

Per quanto riguarda le caratteristiche principali, il videoproiettore LED 4K offre una risoluzione fine di 1920 x 1080 pixel, un contrasto di 250.000: 1 e una luminosità di 2.200 lumen. I données de ce produit sono incredibili! La durata del Fri de Salam è di 4.000 heures (15.000 in modalità economica), che è limitata.

Il videoproiettore ha anche un Lens Shift verticale che è permeato dall'abbigliamento di voto del posizionatore e dalla comodità e profitto delle principali tailles d'écran. Grazie allo spostamento verticale dell'obiettivo, i bordi dell'immagine vengono corretti seront également. Ce vidéoprojecteur 4K è adattato dove ti presenti e ti spedisci.

A livello di connessione, i videoproiettori d'imbarco notamment un ingresso HDMI che consente la connessione di più capi.

Questo progetto video è con un modello performante e tecnologia à la fois. Inoltre, è un telecommande permet d'effectuer diverse azioni a distanza. Vous pourrez par exemple, zoomer des scene de votre film préféré.

Infine, per i dilettanti di jeux vidéos, il videoproiettore Optoma saura vous combler puisqu'il vous propone un mode jeu. Connectez semplicemente votre console di jeu o votre smartphone per approfittare di un'esperienza immersiva.

Vantaggio
  • Eccezionale qualità visiva e sonora
  • Spostamento verticale dell'obiettivo pianificato
  • Colori piacevoli
Svantaggio
  • Modello leggermente pesante (5,2 chili)

BenQ TK800M

Il BenQ Tk800M è, a nostro avviso, una sorta di W2700 “lite”, più economico e ancora meno impressionante. Ma il punto centrale di questo videoproiettore sta nel fatto che conserva ovviamente un certo numero di qualità a un prezzo ridotto, diventando così più abbordabile. Si tratta qui più di un prodotto pensato per “cinefili occasionali” e non per amanti incondizionati. A differenza del W2700 che dispone di tecnologie che migliorano notevolmente il contrasto e i colori, il TK800M fa di tutto questo il suo punto debole. Per quanto riguarda il suono, possiamo dargli la colpa per essere limitato a un ingresso jack e non a un ingresso ottico.

Tuttavia, va ovviamente notato che questo proiettore 4K ha le sue innegabili qualità. Oltre ad avere la compatibilità 3D sempre benvenuta, dovresti sapere che l'immagine proiettata in 4K è molto precisa e che vedrai chiaramente la differenza con la modalità Full HD (1080p). L'unica cosa che può essere differenziata tra queste due modalità è che il BenQ TK800M è abbastanza silenzioso in Full HD, ma piuttosto rumoroso in 4K.

Vantaggio
  • Connettività completa (HDMI x2, VGA, USB, ingresso/uscita audio)
  • Compatibile con 3D
  • Supporto HDR
  • 3000 lumen
Svantaggio
  • Rumoroso in modalità 4K
  • Mancanza di contrasto
  • Zoom 1,1x leggermente leggero