Sportstech CX608

Stabile e robusto: per chi vuole iniziare a praticare sport con regolarità

Questa è una semplice ellittica, abbastanza corretta in termini di prestazioni e con un prezzo più ragionevole rispetto alla maggior parte delle cyclette ellittica della sua categoria.

  • Volano: 12 kg
  • Peso totale: 30 kg
  • Andata: 34 cm
  • Altezza: 140-175 cm

Il suo volano da 12 kg è ottimo per i principianti che vogliono allenarsi per un'ora al giorno a moderata intensità.

Lo Sportstech CX608 è silenzioso e reattivo, ma tende a fare rumore nel tempo. Soprattutto se gli dai un sacco di canna. Tutte le parti in movimento devono essere lubrificate e serrate di volta in volta. In questo modo il rumore scompare.

L'aspetto della console è come una calcolatrice, con le informazioni di base di cui hai bisogno. Puoi anche collegare l'ellittica al tuo tablet/smartphone tramite bluetooth e posizionarla sul supporto. Così puoi avere tutte le informazioni della tua sessione sullo stesso schermo.

Se cerchi motivazione in più e fai tour virtuali puoi allenarti con l'app Kinomap, anche se a pagamento. Ma se preferisci risparmiare i soldi dell'abbonamento mensile, puoi scaricare l'applicazione fitness Sportstech gratuita fornita con programmi di allenamento predefiniti. Sebbene questa app non abbia molta qualità, è abbastanza funzionale e può essere utile.

È una buona opzione per gli utenti che non hanno molto spazio in casa poiché, sebbene non sia pieghevole, occupa poco spazio. Inoltre, il suo peso non è eccessivo (30 kg) ed è relativamente facile da spostare da una stanza all'altra grazie alle sue ruote.

Per la sua struttura e la distanza del passo, è una bicicletta ellittica ideale per persone con un'altezza compresa tra 140-175 cm e con un peso compreso tra 50 e 90 kg. Rispettando queste misure, Sportstech CX608 è comodo, robusto e stabile.

Fassi FC-700

Una cyclette ellittica di fascia medio alta ad un prezzo molto interessante attractive

La Fassi FC-700 è il modello giusto per chi cerca una buona ellittica ma non vuole spendere troppo. Ed è pensato per farti fare un uso quotidiano di intensità moderata-alta con totale garanzia.

  • Volano: 9 kg
  • Peso totale: 58 kg
  • Andata: 42 cm
  • Altezza: 150-180 cm

Ciò che colpisce di più a prima vista è lo schermo LCD retroilluminato dal design moderno con un quadrante per regolare lo sforzo da compiere. Mentre le ellittica di fascia media hanno solo 10 livelli di resistenza, l'FC 700 ne ha 32.

Dispone inoltre di 24 programmi di allenamento, che sono adattati ai diversi obiettivi di ciascun utente: cardio, bruciagrassi, routine a intervalli e allenamenti per watt. Con così tante routine sarà più facile alzarti dal divano e rimanere motivato.

Incorpora anche la funzione di calcolo della percentuale di grasso corporeo, un sistema avanzato che ti consente di misurare in modo affidabile i progressi dei tuoi allenamenti ed è generalmente integrato solo per ellittica di fascia alta.

La pedalata è fluida e fluida, oltre che silenziosa. Ha anche una lunghezza del passo media, quindi anche le persone di 180 cm possono godersi un allenamento comodo ed efficiente.

Con un peso di 58 kg, la stabilità è garantita. D'altra parte, non è una macchina piegatrice e devi avere un posto specifico in casa per questo.

In generale è una cyclette ellittica di alta qualità, con materiali resistenti e con caratteristiche che la rendono perfetta per chi vuole mantenersi in forma.

Ultrasport F-Bike 600 Pro

Un cyclette ellittica pieghevole evoluta per un lavoro molto efficace di gambe e addominali

L'Ultrasport F-Bike 600 Pro è a metà tra un'ellittica pieghevole e una cyclette. Una macchina molto completa che consente una varietà di allenamenti: da relativamente facili a estenuanti, a seconda del tuo livello di forma fisica.

Possiamo comunque dire che è una macchina abbastanza impegnativa. Non è un modello che fa per te se hai intenzione di fare un po' di esercizio mentre guardi la TV. Ti fa lavorare molto in poco tempo.

  • Volano: 12 kg
  • Peso totale: 30 kg
  • Peso massimo: 110 kg
  • Altezza: 140-180 cm

Ha 3 posizioni, progettate per lavorare diversi gruppi muscolari:

  • CORSA: la posizione più eretta, si ha la sensazione di correre su per le scale, così si rinforzano polpacci, glutei e quadricipiti, si guadagna stabilità nelle ginocchia e si migliora la resistenza dei muscoli, oltre ad essere un ottimo esercizio cardiovascolare
  • SPINNING: la pedalata viene simulata nella tipica posizione del ciclista, ma senza sella. È la posizione più comoda.
  • PLANK: questa posizione è simile allo spinning ma con una maggiore inclinazione del busto. Qui lavori specificamente l'addome e riduci la vita. È il più difficile da padroneggiare, anche se i risultati sono spettacolari. È una macchina essenziale ma strutturalmente ben costruita. Il sistema di cinghie è sorprendentemente silenzioso ed è molto consistente in qualsiasi posizione. Anche così, non consigliamo di superare i 90 kg di peso poiché potresti perdere un po' di stabilità.

Con la Ultrasport F-Bike 600 Pro puoi allenarti anche se c'è poco spazio sul tuo pavimento. Può anche essere facilmente piegato e lasciato in un angolo dove meno ti dà fastidio.

Può essere fuorviante il fatto che abbia un peso inerziale inferiore rispetto alle ellittica convenzionali. Non avendo una sella, la spinta delle gambe viene aumentata e richiede un lavoro di equilibrio e forza per mantenere la stabilità. Bastano pochi minuti di utilizzo al giorno per avere un corpo tonico e sentirsi in forma.

BH Fitness i.Quantum

Un'cyclette ellittica professionale come quelle in palestra

Questa bici ellittica di BH è tra le più costose nella nostra recensione, ma questo prezzo è giustificato. Fa il suo lavoro in modo eccezionale e include anche molte funzioni e allenamenti diversi.

  • Volano: 20 kg
  • Peso totale: 54 kg
  • Andata: 46 cm
  • Altezza: 150-180 cm

Il volano da 20 kg è l'ideale per chi è appassionato dell'ellittica e si trova in uno stato di forma medio o medio-alto.

Quante ore puoi allenarti? La BH Fitness i.Quantum è un'ellittica di fascia alta in grado di gestire allenamenti tra le 7 e le 20 ore settimanali di uso intensivo in modo stabile e robusto. Consente persino a ciascun membro della famiglia di avere il proprio programma di allenamento progettato a proprio piacimento.

Il sistema BH i.Concept ti consente di utilizzare app a pagamento e altre app gratuite dal tuo tablet/smartphone, con allenamenti interattivi che ti motivano a raggiungere i tuoi obiettivi.

Ma la verità è che i programmi predefiniti forniti dal monitor LCD dell'i.Quantum sono più che sufficienti per un allenamento vario e divertente. Ha anche allenamenti per la frequenza cardiaca, test per conoscere la tua forma fisica e la tua capacità di recupero.

La falcata è di 46 cm, il che lo rende comodo ed efficiente per utenti di media statura, fino a 180 cm. Il peso massimo supportato è invece di 150 kg.

In breve, un'ellittica silenziosa, robusta e senza vibrazioni anche quando gli dai molto bastone. Una macchina che si adatta a tutta la famiglia e che non mancherà di resistere.

Maxxus CX 4.3f

Un'ellittica pieghevole di qualità per chi vuole prenderla sul serio

C'è la convinzione che un'ellittica pieghevole non possa essere robusta e di qualità. Il prestigioso marchio tedesco di attrezzature per il fitness ha realizzato questa macchina con struttura in acciaio, dove le parti in plastica sono pochissime e dove le articolazioni sono ben protette. Il risultato è una bici ellittica molto resistente, stabile, senza giochi e senza vibrazioni.

  • Volano: 26 kg
  • Peso totale: 71 kg
  • Andata: 51 cm
  • Altezza: 160-200 cm

La solidità della struttura non è l'unica cosa che sorprende di questo Maxxus CX 4.3f. Il sistema di cinghie è abbastanza silenzioso durante il funzionamento, quindi puoi allenarti di prima mattina senza disturbare i tuoi vicini.

Il sistema di piegatura e cambio ha un discreto successo. A fine sessione si piega verso l'alto occupando solo 1.21m. Ha anche ruote per spostarlo se hai intenzione di ricevere visitatori a casa. Anche così, si consiglia di avere un posto più o meno fisso, poiché pesa 71 kg.

La larghezza del passo è di 51 cm, quindi ricrea un movimento comodo ed efficiente anche per utenti con un'altezza da 1,75 m.

Sei molto in forma? Vuoi allenarti ai massimi livelli? Con un volano da 26 kg potresti riuscire a raggiungere la massima resistenza, ma ti sarà sicuramente impossibile mantenere quel ritmo a lungo.

Sebbene abbia un'app gratuita, la verità è che contribuisce poco in termini di funzionalità. Ha invece diversi programmi preimpostati che includono routine di potenza, resistenza e frequenza cardiaca più che sufficienti per raggiungere i tuoi obiettivi in ​​modo vario e divertente.