Mobiclinic

Se hai bisogno di una mini cyclette facile da trasportare e con un prezzo economico, la Mobiclinic potrebbe essere quello che stai cercando, poiché pesa solo 2 kg e ti permette di esercitare sia le gambe che le braccia.

È un modello abbastanza semplice senza grandi pretese, poiché non ha uno schermo per tenere traccia dei parametri fondamentali e la sua regolazione dell'intensità è alquanto rudimentale, ma anche così soddisfa perfettamente le tue aspettative, poiché con pochi soldi puoi farlo. esercizio necessario per attivare i muscoli o recuperare da un infortunio.

Mobiclinic è un marchio con una lunga storia nel mercato, che lo rende affidabile per i suoi utenti, qualcosa da tenere in considerazione quando si decide quale modello è il più adatto a te.

Per quanto riguarda la sua aderenza durante la pedalata, ci sono opinioni diverse da parte di chi l'ha acquistata, poiché una percentuale ritiene che la propria aderenza sia buona e l'altra ritiene che potrebbe migliorare.

Ultrasport F-Bike 200B

La Ultrasport F-Bike 200B è una cyclette per anziani che offre un allenamento dolce e fino a 8 livelli di resistenza regolabili. Il suo volano da 1,5 kg fornisce un allenamento sufficiente per gli utenti che non desiderano svolgere un'attività fisica troppo impegnativa.

Sul suo schermo LCD è possibile monitorare e tracciare diversi parametri come tempo, distanza, velocità, frequenza cardiaca (grazie ai sensori di pulsazioni integrati nel manubrio), o le calorie consumate.

Dispone inoltre di una sella regolabile in altezza e di uno schienale imbottito, che garantiscono un comfort extra durante la pedalata. Inoltre, essendo silenzioso, puoi usarlo senza timore di disturbare altre persone che sono in casa, dormono o svolgono un'altra attività.

E poiché è molto facile da montare e piegare, dopo l'uso, puoi riporlo e occuperà pochissimo spazio (dimensioni piegato: 36 x 45 x 142 cm). Quindi, è perfetto per le piccole case, in cui non c'è mai abbastanza spazio.

In conclusione è una cyclette per anziani con un buon rapporto qualità prezzo.

Himaly F-Bike

Se stai cercando un prodotto con un buon numero di saldi e con un prezzo accessibile, la mini cyclette Himaly potrebbe essere una buona opzione per te, poiché ti permette di mantenerti in forma in modo comodo e semplice.

Un punto culminante è che sebbene le sue dimensioni siano piccole (39 x 35 x 18 cm), ha un facile sistema di piegatura che ti aiuterà a riporlo ovunque in casa. Inoltre pesa solo 3 kg quindi il suo trasporto sarà facile.

Il suo schermo LCD ti segnerà durante l'allenamento i valori di tempo, numero di pedali, rotazioni al minuto e calorie bruciate, sia che tu lo alleni per le gambe o per le braccia, poiché è progettato per esercitare entrambi.

Dispone di pedali antiscivolo per un maggiore sostegno dei piedi, evitando così possibili lesioni. Puoi anche regolare la velocità e la resistenza attraverso la sua manovella incorporata.

Agm Cyclette

Che tu sia una persona anziana o che tu abbia bisogno di fare riabilitazione per migliorare qualche tipo di infortunio, la mini cyclette Agm sarà un buon alleato per te.

È progettato per utenti fino a 100 kg e ha un volano da 2 kg, quindi il suo utilizzo non è raccomandato per le persone abituate a fare sport, poiché la sua resistenza sarebbe molto breve.

Puoi esercitare sia le gambe che le braccia mentre svolgi qualsiasi altra attività come guardare la TV, leggere o persino lavorare. Inoltre, sul suo schermo LCD potrai tenere traccia delle calorie bruciate, del tempo, della distanza e del numero di giri al minuto.

I suoi 4 livelli di resistenza ti consentono di aumentare l'intensità del tuo allenamento, ma non aspettarti di notare grandi cambiamenti quando passi da un livello all'altro, poiché queste bici sono progettate per allenarsi senza intoppi. Infine, il suo peso è di 3,63 kg.

Come tutti i modelli di questo tipo, non è consigliato per pavimenti lisci, quindi consiglio di usarlo sopra un tappetino antiscivolo per evitare che si muova.

Ultrasport Mini Cyclette

La mini cyclette Ultrasport è il modello ideale per essere utilizzato dai nostri anziani, poiché è altrettanto efficace sia per le gambe che per le braccia, e li aiuterà a rafforzare entrambi i gruppi muscolari.

È un marchio riconosciuto nel mercato e questo particolare modello è uno dei prodotti più venduti tra i suoi concorrenti. Puoi trovarlo con una maniglia (per facilitarne il trasporto), o senza di essa.

Il suo volano è di 2 kg e può essere utilizzato da persone fino a 100 kg, anche se è vero che se ti alleni seduto su una sedia o sul divano, il fatto di pesare più o meno è relativo. Inoltre, il suo schermo LCD alimentato a batteria indica la distanza percorsa, la durata dell'allenamento, il consumo calorico approssimativo e il numero di rotazioni del pedale.

Il suo peso è di 6 kg con cui sarà facile spostarlo da un luogo all'altro per esercitarsi in qualsiasi punto della casa. Le sue misure sono 41 x 19 x 32 cm, quindi puoi riporlo in qualsiasi spazio minimo.

Sportplus X-Bike

La cyclette per anziani Sportplus Heimtrainer offre un allenamento completo, ed è l'opzione giusta per chi cerca di svolgere attività fisica di intensità leggera o moderata.

La resistenza può essere regolata su 24 livelli e, tramite il computer integrato, è possibile selezionare fino a 6 diversi programmi di allenamento.

Comprende una sella XL regolabile in altezza, maniglie laterali e schienale imbottito, quindi il comfort è uno dei punti di forza di questa bici. Lo schienale è reclinabile, quindi puoi adattarlo a tuo piacimento, e avere il pieno sostegno della colonna vertebrale durante l'allenamento.

Sullo schermo LCD da 2,5 pollici è possibile visualizzare tempo, distanza, calorie consumate e pulsazioni (sensori posti sul manubrio) durante l'allenamento.

Inoltre, e per rendere più divertente la routine di allenamento, ha un supporto per un tablet e un ricevitore Bluetooth, attraverso il quale è possibile controllare applicazioni compatibili come "Cardiofit" o "kinomap". In essi è possibile monitorare l'andamento dell'esercizio e controllare la cronologia. E con la funzione Google Street View puoi simulare una corsa durante l'esercizio. Ha anche sensori di pulsazioni integrati ed è compatibile con le fasce toraciche Bluetooth 4.0 (che misurano la frequenza cardiaca in modo più accurato).

Grazie alle sue ruote di trasporto, spostarlo non sarà un problema, e poiché è pieghevole, potrai riporlo facilmente (misure piegato: 50 x 45 x 150 cm). Inoltre, per una maggiore sicurezza, i pedali sono realizzati in materiale antiscivolo e le loro cinghie sono regolabili.

Si tratta insomma di una comoda cyclette per anziani, dalle svariate funzionalità, differenziandosi così dalle cyclette più semplici.

Tecnovita

Con questo modello BH, il Tecnovita X-Tri 2 , puoi allenarti in 3 diverse posizioni (verticale, leggermente reclinata o completamente reclinata). Questa caratteristica ti permetterà di adottare, a seconda dell'intensità dell'attività, la posizione più comoda per pedalare.

In questo modo, la posizione reclinata ti permetterà di pedalare più in basso rispetto al suolo, e con il pieno appoggio della schiena sullo schienale, evitando così fastidi a fine esercizio.

Pertanto, è l'opzione ideale se stai cercando una cyclette per persone con più di 60 anni.

Il suo volano da 10 kg la rende perfetta per attività sia di intensità leggera che moderata, rendendola una delle cyclette con più potenza nella sua fascia di prezzo. Ha anche 8 livelli di resistenza, così puoi aumentare gradualmente l'intensità del tuo allenamento in base alle tue esigenze. Inoltre, sulla sua console integrata è possibile visualizzare la distanza percorsa, il tempo, la velocità e le calorie bruciate durante la pedalata.

La comodità è da evidenziare come un punto di forza di questa cyclette, poiché sia ​​la sella, lo schienale che il manubrio possono essere regolati.

Inoltre, ha impugnature laterali e cinghie sui pedali. In questo modo i tuoi piedi saranno ben sostenuti durante l'esercizio, ed eviterai possibili slittamenti involontari del piede durante la pedalata, riducendo la possibilità di lesioni.

Per versatilità e potenza, è il modello più consigliato della nostra selezione come cyclette per anziani.

SportPlus

La mini cyclette Sportsplus è un'ottima opzione per chi cerca un prodotto con un buon rapporto qualità-prezzo. Trattandosi di un modello realizzato con materiali più resistenti che rendono l'esercizio e la pedalata su di esso, molto più comodo e semplice.

Qualcosa da notare che lo rende diverso dai suoi concorrenti è che integra un sistema di frenata magnetico per creare resistenza alle nostre gambe e che la sua base aderisce meglio a diverse superfici. Anche se se vuoi essere sicuro, ti consiglio di usarlo preferibilmente su un tappeto o una superficie antiscivolo.

Al contrario, qualcosa che lo differenzia dagli altri modelli analizzati è il suo peso (8,5 kg) e le sue dimensioni (64,5 x 43 x 35 cm) che sono maggiori, per cui il suo trasporto e lo stoccaggio potrebbero risultare più scomodi. Inoltre non è adatto per l'uso con le braccia.

Per quanto riguarda la sua attrezzatura, incorpora pedali antiscivolo con anelli regolabili, supporta un peso massimo di 110 kg, ha 8 livelli di intensità e il suo schermo LCD mostra distanza, velocità, tempo e calorie bruciate.